Sono un veterinario e sono spesso di guardia. Vivo in una zona in cui il segnale mobile è inaffidabile e non ho accesso a una linea fissa. Ho però il wifi.
In molte occasioni mi sono preoccupato quando il segnale dell’operatore mobile scendeva improvvisamente a zero. Come faranno i miei clienti, in caso di emergenza, a mettersi in contatto con me? Ho trovato una soluzione con FlyNumber e un provider VoIP separato, anche se avrei potuto usare FlyNumber anche per quello.\n\nIn pratica ho attivato un nuovo numero nel Regno Unito (dato che è qui che vivo). Ho configurato il numero in modo che tutte le chiamate vengano inoltrate a un ITSP – avevo già un account configurato con Sip2Sip, che FlyNumber consigliava. Ho uno smartphone Samsung su cui ho installato Zoiper e l’ho collegato al mio account Sip2Sip. Tuttavia, dopo il recente aggiornamento a JellyBean, mi sembra di essere riuscito a far sì che il telefono riceva le chiamate VoIP in arrivo tramite Sip2Sip.\nSto lavorando in questo ambulatorio per 2 mesi, quindi ho scelto l’opzione FlyNumber di tre mesi, ma senza rinnovo automatico.\nHo anche impostato il mio telefono per reindirizzare tutte le chiamate, quando non sono raggiungibile, al FlyNumber che ho acquistato.\n\nQuindi, finché sono connesso al wifi nel mio alloggio – o ovunque altro – e se il segnale mobile viene a mancare, le mie chiamate passeranno via VoIP al mio cellulare. Geniale.\n
Grazie per il feedback @McDragon, siamo felici di averti come cliente
Puoi continuare a usare sip2sip ma tieni presente che ora abbiamo i nostri account SIP..
Puoi usare queste informazioni SIP in ZOIPER o in qualsiasi altro client SIP
Questo potrebbe funzionare meglio per te ma dipende dalla tua configurazione, la nostra guida completa al PBX si trova qui
Se hai qualsiasi problema con questo, inviaci un messaggio privato o un’email e noi emetteremo le credenziali SIP dalla nostra parte
Finalmente mi sono deciso a effettuare anche chiamate in uscita, tuttavia sto anche usando un adattatore telefonico Cisco SPA112 e ho avuto alcuni problemi con esso. Pubblicherò un post separato per chiedere consigli.
Certo, ecco la risposta per chiunque sia interessato