Ecco dove inserire le credenziali SIP dal nostro PBX / Sistema Telefonico in una serie di immagini
Ciao!
Mi sono appena registrato ieri a FlyNumber e ho urgentemente bisogno che funzioni almeno per le chiamate in entrata gratuite. Ho scaricato Zoiper, ho cercato un po’ in giro e ho trovato questo link, ma non sono sicuro quali dati devo inserire nella pagina di registrazione/configurazione di Zoiper. Sono anche sicuro che dovrei configurare qualcosa anche tramite PBXww, giusto?
Fammi sapere il prima possibile, grazie!
In realtà ho anche inviato un ticket nel sistema di assistenza dell’account FlyNumber, ma non hanno risposto nelle ultime 10 ore e io ho davvero urgenza, quindi sto inoltrando la mia richiesta ovunque riesca a trovare.
Mi dispiace sentirlo e ti prego di inviarci il tuo nome utente o l’email registrata (quella usata su questo forum non risulta sul nostro sito).
Se il ticket non ha ancora ricevuto risposta, fammelo sapere anche…
ciao. Ieri mi sono stati forniti username, password e dominio per registrarmi a Zoiper, ma le istruzioni si fermano lì.
La registrazione sull’app Zoiper sembra andata a buon fine, dato che non compare alcun errore dopo l’autenticazione.
Quindi ho provato a chiamare il flynumber per fare una prova, e riesco a sentire il tono di chiamata.
MA l’app Zoiper, che dovrebbe ricevere la chiamata, rimane muta. Ho già chiesto assistenza tramite ticket ma non ho ancora ricevuto risposta.
Se poteste aiutarmi, il mio username è cathrinelau.
Ciao, non ho ancora ricevuto una risposta al ticket che ho inviato da quasi 24 ore. Potete aiutarmi?
Mi dispiace sentirlo e abbiamo aggiornato il ticket
Controlla anche che non ci siano problemi di firewall sulla rete
Prova anche il codec g711 ulaw nell’app e facci sapere se il problema persiste
dov’è la parte in cui “uso” il codec g711?
inoltre, sì, ho appena provato a chiamare verso l’esterno e ha funzionato. solo che NON funziona in ingresso.
Mi dispiace sentirlo e siamo con te finché questo non sarà risolto
Questa si trova nelle impostazioni del client SIP, nell’app che stai usando (Zoiper, Groundwire ecc.)
C’è anche un log che l’app genera: se puoi provare a ricevere una chiamata in ingresso e poi inviarci il log, questo può davvero aiutare
Rimaniamo in attesa di tue notizie
puoi guidarmi pulsante per pulsante per trovare il log?
e anche la pagina delle impostazioni per trovare il codec g711, ho provato a cercare ma non riesco a trovare il codec g711 nei pulsanti dell’app Zoiper.
su iOS è impostazioni > avanzate > abilita log
Dovresti riuscire a trovarlo andando in impostazioni > account > clicca sul tuo account
In attesa di una tua risposta
Ciao, dopo aver abilitato il log, il log non compare. È solo un interruttore per attivarlo.
E nella pagina degli account ho toccato tutto, dalle funzionalità alla riscrittura dei numeri, e non sono comunque riuscito a trovare il codec g711.
Recuperare questo log può essere un po’ più complicato, qui c’è un link da Zoiper riguardo alla visualizzazione del log
Puoi anche provare X-Lite (su PC / Mac) o un altro client SIP?
Qui c’è uno screenshot da un dispositivo iOS con Zoiper, abbiamo cliccato sull’account e ti dà un’opzione “audio codecs” – dovrebbe essere lì dentro
Grazie e tienici aggiornati
ciao, se provi davvero ad accedere al codec audio vedrai che il g711 non si trova.
inoltre ho seguito il link del sito Zoiper per provare a recuperare i file di log ma… non torna: mi sono bloccato alla parte “looking for log files”. Ho fatto scorrere e scorrere la pagina Analisi (analytics) nelle impostazioni iOS e non sono riuscito a trovare alcun file di log di Zoiper; è in ordine alfabetico quindi non c’era nulla che iniziasse con la Z.
riguardo al tuo commento su X-Lite, non posso usarlo su PC, devo usarlo sul mio iPhone, hai un’altra alternativa gratuita a Zoiper?
fammi sapere presto, grazie
ciao, ci sei? per favore aiutami.
Ciao,
È etichettato come ULAW (scusa per questo)
Proviamoci ancora una volta, se possibile: rimuovi l’account SIP dal dispositivo Zoiper e usa le nuove informazioni che ti abbiamo appena inviato. Assicurati che sia “registrato” e prova a effettuare di nuovo la chiamata.
Ciao, ho aperto un ticket perché l’inoltro non funziona e mi è stato detto di usare il VoIP al suo posto. Tuttavia, non ci sono istruzioni chiare su come configurarlo. Dopo alcune ricerche ho trovato Zoiper, ma non sono molto esperto di tecnologia, quindi non so cosa inserire nei campi dominio, nome utente e password. Potreste fornire istruzioni più dettagliate?
Ciao @Jordi_Cuadrado,
Senza utilizzare il sistema di telefonia cloud, il modo migliore è usare SIP2SIP per ricevere le chiamate. Questo post sul blog ti guida passo passo:
Fammi sapere se incontri qualche problema.
Sto riscontrando ogni tipo di problema e ancora non funziona. È diverso se provo a configurarlo su un iPhone?
Ciao @Jordi_Cuadrado,
per le chiamate in uscita con Zoiper avresti bisogno del nostro sistema telefonico. Con Sip2Sip stai utilizzando loro per le chiamate in uscita.