Ciao. Ho acquistato un numero di telefono USA e ho intenzione di effettuare chiamate con l’app Mobilevoip su iPhone. Sto usando Cheapvoip come provider VOIP, che si trova all’interno dell’app Mobilevoip. Il problema è che, quando provo a verificare il mio numero Flynumber, non riesco a ricevere alcun SMS. Non riesco nemmeno a completare la verifica tramite chiamata.
Ho abilitato l’inoltro via email nelle impostazioni del mio account Flynumber e non trovo i messaggi nella mia Gmail. Ho controllato anche la posta indesiderata/spam e non c’è nulla.
Quindi, c’è un modo per verificare il mio telefono?
Ho controllato nel nostro sistema e non vediamo alcun SMS in arrivo al tuo numero nei nostri log. Questo probabilmente significa che i messaggi di verifica da MobileVoIP/CheapVoIP non stanno raggiungendo affatto la nostra rete.
I numeri USA di FlyNumber supportano gli SMS in entrata, ma spetta comunque al mittente inviare effettivamente il testo.
Alcune cose che puoi provare:
Contattare l’assistenza di MobileVoIP/CheapVoIP per chiedere se consentono la verifica con numeri virtuali/VoIP.
Verificare se offrono un metodo di verifica alternativo, come email o “Verifica tramite chiamata telefonica”.
Provare a usare un servizio diverso che sia noto per essere compatibile con i numeri virtuali.
Ok, capito. Li contatterò e vedrò se possono aiutare a risolvere il problema. Nel frattempo, conosci altri servizi che sai per certo funzionino con i messaggi SMS?
Va bene, ho ricevuto una risposta da Voipcheap ed ecco cosa hanno detto:
Gentile cliente,
È necessario poter ricevere personalmente e direttamente la chiamata/messaggio di verifica, altrimenti il numero non può essere verificato. Le chiamate di verifica sembrano risultare occupate, noi non possiamo influenzare questo e deve risolverlo con il suo provider.
In pratica, non possono aiutare a risolvere il problema, il che è molto deludente da parte loro.
Ho provato a cercare fornitori di servizi alternativi e mi sono imbattuto in Zoiper. Ho letto questa guida e sembra che, se voglio ottenere le credenziali SIP, devo pagare per Phone System che costa 14,95 $/mese, che non posso permettermi.
Significa che, se voglio usare Zoiper, devo pagare anche per Phone System?
Va bene, ecco un aggiornamento della mia situazione:
Ho seguito la guida che hai pubblicato sulla configurazione dell’app Zoiper e di SIP2SIP. Anche se sono riuscito a creare un account, ho riscontrato un problema.
Nelle impostazioni di rete di Zoiper, lo stato di registrazione fallisce se cambio Trasporti su TCP e disabilito STUN. E se reimposto Trasporti su UDP, lo stato di registrazione va a buon fine, tuttavia non riesco a effettuare chiamate.
In questo caso dovresti contattare sip2sip, dato che stai effettuando chiamate in uscita tramite loro. Puoi usare il nostro sistema telefonico per avere un modo semplice di effettuare chiamate in uscita.
Aspetta, mi sono appena accorto che il mio credito prepagato su Flynumber è di 0,00 $. Inoltre, risulta che ora posso ricevere chiamate in arrivo nell’app Zoiper, ma non posso effettuare chiamate in uscita. Significa che devo aggiungere denaro al credito prepagato su Flynumber?
Ciao. Sono felice di poter dire che alla fine sono riuscito a risolvere il problema. Si è scoperto che avevo ricevuto il codice di verifica da Mobilevoip sotto forma di messaggio audio nella mia email. L’ho trovato nella cartella spam e, dopo aver inserito il codice, sono riuscito a verificarmi e ora l’app è in grado di effettuare chiamate in uscita.
Curiosamente, non riesco a ricevere chiamate in entrata da Mobilevoip, quindi devo usare Zoiper per le chiamate in entrata e Mobilevoip per quelle in uscita. Anche se è un po’ scomodo, il lavoro lo fa, quindi sono soddisfatto.
Grazie Flynumber per il vostro aiuto. Le vostre risposte e i vostri tutorial mi hanno guidato verso una soluzione. Userò il vostro servizio per molti anni a venire.
Grazie per le gentili parole, apprezziamo molto la sua fiducia nei nostri servizi.
Per quanto riguarda il mancato ricevimento delle chiamate su MobileVoIP, è possibile che il FlyNumber non sia impostato per inoltrare lì le chiamate e che invece le invii all’indirizzo SIP che ha configurato per Zoiper.
In ogni caso, siamo lieti di sapere che ora tutto funziona; se avesse bisogno di qualsiasi cosa, non esiti a farcelo sapere.