[risolto] telefono non riceve / non accetta chiamate

ciao team di supporto,

questo è infatti molto simile a 'Forbidden' Failures and Phone Not Receiving/Accepting Calls

ho ricaricato il mio account un paio di settimane fa (dopo che il supporto aveva risolto problemi simili) e ho un numero DID “attivo”. ogni volta che effettuo una chiamata verso il numero inoltrato, non funziona. squilla e alla fine va in segreteria telefonica. a volte ricevo un’email a riguardo, altre no, ma il telefono non squilla mai.

funzionava la prima volta, a febbraio. e non mi sono accorto di quando ha smesso di funzionare. l’ultima cosa che ho fatto è stata riconfigurare il PBX, ma nemmeno questo ha funzionato. non ho bisogno di un PBX se potete farlo funzionare senza.

ho provato i seguenti metodi per mettermi in contatto con voi:

• ho chiamato il numero di supporto di New York
  • ho inviato un’email a [email protected]
  • ho inviato un ticket tramite il mio login

potete per favore risolvere questo problema?

Ciao @cregox

Sembra che il problema sia stato risolto, dato che nella cronologia delle chiamate vediamo chiamate OK

Il mio account > cronologia chiamate

Non riusciamo a capire dove fosse il problema, sembra che tu abbia modificato le configurazioni del sistema telefonico/PBX

Se questo sta ancora accadendo faccelo sapere

ieri ho risposto alla mia email ma sembra che il messaggio non sia arrivato. quindi lo copio qui:

se vai più in basso nello stesso storico, vedrai molti “ok”. non uno di quelli ha fatto squillare il mio telefono nemmeno una volta, per mesi!

l’ho appena testato di nuovo, stesso problema. e ho appena ricontrollato le impostazioni del mio telefono. di nuovo. sotto account sip dice che sta ricevendo chiamate. e se cambio l’impostazione con una qualsiasi configurazione errata, mi dà un messaggio di errore. poi la rimetto corretta, passa a registrazione e poi a “ricezione chiamate”. di nuovo. e ancora.

questa volta, però, quando l’ho testato, non mi ha nemmeno dato il tono di chiamata. 3 volte. poi è tornato allo stesso problema: qualunque telefono di prova usi per chiamare dà il suono come se stesse squillando a qualcuno, ma il mio telefono registrato, lo stesso che funzionava prima, con le stesse impostazioni, non squilla mai e non riceve alcuna notifica di chiamata.

quali che siano le impostazioni del pbx/sistema, non mi interessa. potete cambiarle come volete. basta che funzioni, per favore!

frustrato. :frowning:

alla fine sono riuscito a farlo funzionare, per fortuna dopo aver smanettato ancora con le impostazioni avanti e indietro. per me è chiaro che il supporto sip nativo di android ora è pessimo. anche se il telefono ha iniziato a squillare, non ha mai completato la chiamata una volta che l’avevo risposta.

quindi, ecco la soluzione:

procurati una buona app sip.

al momento sono contento con zoiper, ma non sono sicuro che esista una grande app che risolva tutto per tutti. purtroppo. almeno ci sono alcune opzioni. basta evitare quella predefinita!

la parte assurda è che ho un google pixel. una funzione così basilare dovrebbe funzionare di default, non credi? io di certo l’ho pensato per troppo tempo. :stuck_out_tongue_winking_eye:

1 Mi Piace

Grazie @cregox per il feedback, lo apprezziamo e siamo sicuri che anche molti dei nostri utenti lo faranno

Facci sapere se hai bisogno di qualsiasi cosa

zoiper finiva per consumare davvero troppa batteria ed essere comunque troppo inaffidabile. forse potrebbe funzionare con la giusta messa a punto delle impostazioni e/o semplicemente tenendolo acceso solo quando si è collegati alla corrente o qualcosa del genere, ma poi anche…

alla fine è successo qualcosa di strano anche con il mio abbonamento e, dato che ho un altro numero normale di backup (che odio per molti motivi, ma che almeno funziona alla perfezione per ricevere chiamate), alla fine ho rinunciato a sistemare tutto questo fino ad ora. molto triste, perché speravo davvero che funzionasse! :frowning:

ora voglio riprovarci ancora una volta.

comunque, ho completamente rinunciato e perso le speranze nel voip/itsp/did sul cellulare nel mio caso. è un mercato molto sottovalutato e sottostimato di cui a nessuno importa davvero e quindi è semplicemente gestito in modo terribile, dato che tutti i soldi e gli incentivi sono concentrati sulle compagnie telefoniche tradizionali, imho.

immagino che ci sarebbe un sacco di lavoro di sensibilizzazione e/o standardizzazione da fare, negli anni, prima che questo possa diventare affidabile.

quindi il mio nuovo (e ultimo) tentativo sarà incentrato sul reindirizzare gratuitamente il did al mio Google Voice (che è collegato al mio Google Hangout)

capisco che questi non abbiano nulla a che fare con Google Talk e che il vostro supporto ad esso praticamente non esista più (e probabilmente andrebbe rimosso dal vostro sito web).

per favore, dimmi onestamente: pensi che la mia ricerca valga la pena di essere portata avanti ora? con voi? o magari hai qualche altra raccomandazione?

saluti! :wink:

Hai preso in considerazione la groundwire app di Acrobits? Può essere completamente spenta e ricevere comunque le chiamate.

Per molti versi è un mercato sottovalutato, sì; speriamo di migliorare enormemente la situazione: il tempo lo dirà e non vediamo l’ora.

Purtroppo Google Voice o Talk non hanno un’integrazione tipo API aperta.

Mi piacerebbe che provassi un’altra app e magari il codec G711 Ulaw dalle impostazioni.

Zoiper potrebbe anche avere una funzione in cui le chiamate SIP vengono inoltrate e l’app può restare spenta.

Grazie e ti auguro il meglio.

credo che intendessi dire “non hanno”… ma io intendevo anche il reindirizzamento verso il suo normale numero USA… e ci sono servizi VoIP che chiamano questi numeri gratuitamente, con qualche tipo di pagamento ricorrente. Esiste qualche piano del genere in FlyNumber che mi è sfuggito?

ha fin troppe funzioni e impostazioni… ma credo che non abbia il codec G711 (solo G722 separato da uLaw – non ho idea di cosa significhi tutto questo) e non sono riuscito a trovare alcuna funzione del genere per ricevere chiamate push. Ho provato a contattare il loro supporto alcune volte. Ecco cosa hanno detto la prima volta, rispondendo alla mia recensione da 1 stella:

Grazie per il tuo feedback. Verifica con il tuo provider se è supportato il trasporto TCP. Di solito UDP ha una scadenza di registrazione di circa 1 minuto, il che comporterà un maggiore consumo della batteria. Con il trasporto TCP, se supportato, la scadenza di registrazione potrebbe essere di circa 10 minuti e il consumo della batteria sarà significativamente inferiore.

Hanno ripetuto questo due volte, in altre iterazioni via email, in modo più prolisso con istruzioni (per me inutili) su come farlo. Ma non hanno mai risposto alla mia lunga replica a riguardo (purtroppo, non credo che siano consapevoli dei vantaggi dei forum 2.0 iniziati con Discourse).

Nell’ultima iterazione via email ho ricevuto anche questo suggerimento:

Alla fine puoi anche provare Zoiper Beta e la sua nuova opzione di notifiche PUSH. Le notifiche push dovrebbero ridurre molto il consumo della batteria.

quindi forse presto miglioreranno. Non sono sicuro di essere disposto a passare alla beta questa volta.

Ma tutto questo è ciò che mi ha dato l’impressione che ho già menzionato: troppe impostazioni e regolazioni disponibili per l’utente rendono da troppo complesso a letteralmente impossibile trovare la configurazione corretta per ogni esigenza SIP, come nell’uso di Zoiper con FlyNumber. In altre parole, un mercato lasciato agli underdog.

Ho effettivamente acquistato Zoiper troppo presto, perché permette la registrazione automatica delle chiamate (purtroppo solo in wav non compresso) solo per usarlo insieme a MobileVoIP. Ora lo sto usando solo per quello, e lo chiudo completamente uscendo dall’app dopo l’uso.

La prenderò in considerazione, probabilmente la proverò e ti farò sapere!