Il mio numero è impostato su Dettagli di inoltro - Phone System ma

Il mio numero, che ho appena impostato su Dettagli di inoltro - Phone System, fa sì che tutte le chiamate in entrata e in uscita falliscano, come succedeva in precedenza. Perché? Il call flow è stato appena toccato. L’ho solo cambiato di recente in PBX Phone System quando ho notato che il call flow non rifletteva ciò che era stato configurato su Phone.Systems. Le chiamate in entrata dovrebbero arrivare al SIP di LinPhone e non all’account SIP fornito da Phone.Systems. :expressionless_face:

Mi piacerebbe che tutti i miei Flynumbers fossero puntati al Cloud Phone System così da poter gestire autonomamente il routing. DTLS e TLS abilitati.

Senza il supporto DTLS e TLS, i miei familiari non tecnici ed io dobbiamo continuamente impostare la crittografia generale di LinPhone su “none” per poter effettuare chiamate in uscita tramite il proxy SIP di phone.systems. Questa impostazione si applica globalmente a tutti gli account proxy SIP memorizzati nell’app. Trovo scomodo essere costretti a scaricare un’app separata fornita da phone.systems solo per effettuare chiamate, soprattutto dato che le chiamate in entrata vengono già inoltrate perfettamente a LinPhone come previsto (ma al momento non funzionano dopo aver cambiato i Dettagli di inoltro su Phone System sul sito principale di FlyNumber).

Scusa per la risposta in ritardo qui @Zar e per il fatto che stiamo lavorando per abilitare il TLS sul sistema telefonico per te.

Di solito è molto più veloce, ma abbiamo bisogno che il nostro tecnico apporti alcune modifiche al tuo account, dovremmo avere un aggiornamento a breve.

Per favore lascia le impostazioni in Il mio account > I miei FlyNumbers così come sono (abbiamo appena confermato che tutti i tuoi numeri sono ora indirizzati al sistema telefonico).

Grazie per la risposta! Ecco i risultati del mio test. Mi scuso se c’è stato un traffico di utilizzo elevato da uno dei numeri SG, poiché ho dovuto testare costantemente che il flusso di chiamata funzionasse sia dal mio cellulare locale sia da quello di un’altra persona.

————

Operazioni non riuscite

• Configurazione dell’account SIP e dell’inoltro: Gli account SIP forniti da phone.systems, in particolare SIP Forwarding, il tipo di media predefinito “DTLS” e il protocollo di trasporto “TLS”, restano disabilitati.

• Inoltro SIP verso utenti LinPhone: Le chiamate inoltrate agli utenti LinPhone non funzionano come previsto.

• Inoltro PSTN: L’inoltro sulla Public Switched Telephone Network (PSTN) al momento non è operativo.

• Chiamate da linee fisse nel Regno Unito: Le chiamate provenienti da linee fisse nel Regno Unito non si connettono correttamente e non rispettano il flusso di chiamata della Ring Queue stabilito.

• Chiamate SIP interne verso Flynumbers: Sebbene le chiamate dagli account SIP di phone.systems verso Flynumbers squillino sull’account SIP di origine, non seguono il flusso di chiamata della Ring Queue, che dovrebbe coinvolgere simultaneamente inoltro PSTN, account SIP e SIP forwarding.

• Instradamento imprevisto delle chiamate per numeri specifici: Diversi numeri (numero SG che termina in 5440, numeri UK che terminano in 3701, 3704, 3720 e 63561) squillano, ma sembrano connettersi a destinatari locali non previsti invece che a Flynumber, e ignorano anche il flusso di chiamata configurato nella Ring Queue.

Operazioni riuscite

• Linea fissa verso numero di Singapore: Le chiamate effettuate da una linea fissa verso il numero di Singapore che termina con 5115 funzionano correttamente, ma solo verso l’account SIP fornito da phone.systems, non verso il SIP forwarding e la regola PSTN nella Ring Queue.

Ho appena effettuato un test SMS da un numero di cellulare reale a un numero di cellulare nel Regno Unito, che è fallito anch’esso. Non ho ricevuto nulla nella mia email.

• Linea fissa/mobile reale verso numero di Singapore: Le chiamate effettuate da una linea fissa al numero di Singapore che termina con 5115 ora funzionano, forse è solo il mio telefono reale che “odia” la chiamata. Testato con chiamate in ingresso (li ho fatti chiamare il numero 5115) verso PSTN tramite il numero di un altro familiare dallo stesso paese e uno in Messico.

Tutti gli altri numeri precedentemente indicati come non funzionanti non funzionano ancora e non puntano al Call Flow di flypbx. Lo stai facendo manualmente? Credo che dopo aver ottenuto il numero si debba creare un nuovo numero di telefono (DID Number) in phone systems. Suppongo che non sia tutto automatizzato. Solo per informarti che ho già inserito tutti i numeri assegnati nel call flow. Ne resta solo 1 che devi ancora assegnarmi.

Ciao @Zar,

puoi fornire alcuni log delle chiamate relative ai momenti in cui le chiamate falliscono?

Ci sono centinaia di chiamate in arrivo in un periodo di tempo molto breve, quindi non sono sicuro che possa trattarsi di un problema di capacità.

Potresti provare a effettuare una chiamata alla volta per ogni destinazione di inoltro? Ad esempio, una chiamata a un account SIP, una chiamata a un numero di telefono, e da lì possiamo analizzare i problemi.

Non stiamo riscontrando alcun problema specifico che possa causare malfunzionamenti.

Per quanto riguarda il TLS, dobbiamo chiarire l’utilizzo di questo (nuovo) account per assicurarci che tutto sia a posto: dobbiamo proteggere la nostra relazione, soprattutto per quanto riguarda le nostre partnership con gli operatori, quindi ti chiediamo di scusarci per questo andirivieni mentre cerchiamo di capire la situazione.

Centinaia? È decisamente troppo. Io non faccio centinaia di chiamate. Mi si stancherebbero le dita, o quelle dei miei familiari. Forse 10-30 chiamate, tipo all’ora o al giorno? Sto cercando di fare test su test ma senza successo. Credo che i log siano nel backend di phone.systems.

Certo, ma è proprio quello che ho fatto. Puoi provare a testare tu stesso se vuoi, chiamando quei numeri tranne il 5115 da una vera linea fissa/mobile. Il 5115 funziona alla perfezione. Ehm… potrei fare un altro giro di test, diciamo… 1 numero 1 chiamata all’ora forse?

Ok, capito. La parte TLS può aspettare. Semplicemente non sta instradando verso il call flow, altrimenti sentirei la suoneria audio che ho già impostato per tutti, tranne uno che è in attesa che gli venga assegnato un numero.

Tutti i numeri sono le ultime 4 cifre. Tutti i numeri indicati di seguito vengono chiamati sia dal softphone client che dal numero di cellulare locale. Effettuerò test di chiamata ogni ora. Se ci sono spam nel registro chiamate dallo stesso mittente/destinatario, non chiedermi perché, non ne ho idea. Potrebbe essere dal lato dell’operatore telefonico. Io chiamerei solo una volta o al massimo 4 volte dallo stesso numero locale e/o softphone.

———

5115 (numero SG) test eseguito, una chiamata da 5435 (cellulare reale). Funziona come previsto con la suoneria impostata nel Call Flow. - 18:13 GMT +08

Ora della chiamata nei CDR del Call Flow
2025-09-17 18:05:52

Registro su Flynumber - https://www.flynumber.com/callhistory
2025-09-17 10:05:11

Un numero USA sconosciuto 8467 ha chiamato 5115 alle

2025-09-17 19:36:17

2025-09-17 11:36:16

———

5440 (numero SG) test eseguito, una chiamata da 4304 (cellulare reale). Ha squillato e Non riuscita - 19:33 GMT +08

Non è comparsa

2025-09-17 11:33:22

———

3561 (numero UK Londra) test eseguito, una chiamata da 4304 (cellulare reale). Nessuno squillo e Non riuscita - 20:06 GMT +08

Non è comparsa

Registro su Flynumber - https://www.flynumber.com/callhistory (Ci sono tipo 27 record di log e non so perché. Onestamente ho chiamato solo una volta!)
2025-09-17 12:06:10

———

3701 (numero mobile UK) test eseguito, una chiamata da 4304 (cellulare reale). Numero non valido e Non riuscita - 21:48 GMT +08

Non è comparsa

Registro su Flynumber - https://www.flynumber.com/callhistory (Chiamato 4 volte. Tutte hanno restituito numero non valido)
2025-09-17 13:48:16

———

3704 (numero mobile UK) test eseguito, una chiamata da 4304 (cellulare reale). È stata riprodotta una pubblicità “The world of knowledge and entertainment” e Non riuscita “Non è comparsa nei log del Call Flow” - 12:44 GMT +08

Non è comparsa

Registro su Flynumber - https://www.flynumber.com/callhistory (Chiamato 4 volte dal numero locale, è stata riprodotta una pubblicità, e due volte dal softphone che viene terminato immediatamente)
2025-09-18 4:37:25

———

3720 (numero mobile UK) test eseguito, una chiamata da 4304 (cellulare reale). Ha squillato ma non è chiaro chi stesse chiamando dato che softphone e numero locale NON hanno squillato, e Non riuscita “Non è comparsa nei log del Call Flow” - 15:47 GMT +08

Non è comparsa

Registro su Flynumber - https://www.flynumber.com/callhistory (Chiamato 1 volta dal numero locale e DUE volte dal softphone che viene terminato immediatamente)
2025-09-18 7:47:53

———

Ciao @FlyNumber,

Tutto fatto. Per favore controlla. Sono quasi due settimane di malfunzionamenti. Ho visto un paio di recensioni su Trustpilot in cui altri erano nella stessa situazione. Tutti i numeri assegnati, tranne il 5115, non si connettevano a phone.systems. È un vostro problema interno e non ha nulla a che fare con le chiamate in entrata. Ho chiamato da numeri locali di Singapore (il mio e quello di un’altra persona) e da un softphone di un altro provider SIP. In rare occasioni, ho persino ricevuto chiamate dalla Malesia e dal Messico in cui tutti riuscivano a chiamare il 5115 ma non tutti gli altri.

Ciao di nuovo @Zar,

Dando un’occhiata al tuo flusso di chiamata e ai log, riesco a individuare un paio di problemi.

In alcuni punti del flusso stai inoltrando a un numero di telefono normale con chiamate in arrivo anonime/bloccate: questo potrebbe essere un problema (a livello di operatore).

Dai un’occhiata a questo piccolo approfondimento con ulteriori dettagli qui [blog post].

Per quanto riguarda alcune delle voci “Request terminated” che vedi nei log, sembrano provenire dall’inoltro. Assicurati che il telefono/dispositivo sia online. Vediamo che stai usando SIP; assicurati che STUN sia disattivato nel client SIP e magari prova a cambiare le impostazioni di trasporto TCP/UDP nel client SIP. Potrebbe essere utile se inviassi alcuni log dal client SIP (solo la parte rilevante, ad esempio quando arriva la chiamata di test).

Per quanto riguarda i numeri UK sull’account, potresti provare a impostarne uno direttamente su un ring group/metodo di contatto così possiamo fare un test chiaro per escludere elementi come il call router e la queue che avevi configurato?

Solo per menzionarlo, c’è un limite di 2 canali in ingresso per ogni numero (in futuro avrai la possibilità di acquistarne di più), ma notiamo che sul tuo FlyNumber UK che termina in 3561 ci sono più chiamate che arrivano a distanza di uno o due secondi l’una dall’altra. Non siamo sicuri che tu stia raggiungendo il limite qui, ma non vediamo nemmeno i numeri UK che stanno chiamando il FlyNumber. Quindi potrebbe valere la pena approfondire.

Impostiamo questo FlyNumber UK direttamente su un account SIP che hai e testiamo di conseguenza, per favore.

Apprezziamo anche la tua pazienza e i tuoi riscontri su tutta questa situazione.

Ciao di nuovo @FlyNumber

Avevo già provato con UDP e TCP con STUN attivo e disattivato prima di segnalare il problema.

Il flusso di chiamata è stato regolato per puntare direttamente tutte le numerazioni sotto alla Calling Queue. Ho anche rimosso tutto il SIP Forwarding su tutte le Call Queue, quindi ora c’è solo PSTN e SIP Account.

5440, 3561, 3701, 3704, 3720

Tutti questi numeri (tranne il 5115 che passava con entrata/uscita con media di squillo indipendentemente dal mezzo usato per chiamare) fallivano in ingresso. Le chiamate in uscita funzionano senza prefisso “+” da un softphone verso un numero locale reale.

• Da Flynumber a Flynumber verso tutti questi numeri su softphone, con e senza prefisso “+”, non funziona. L’indirizzo di chiamata usato è sip:[email protected]

• Una linea locale che chiama questi Flynumber, con e senza prefisso “+”, fallisce. Il numero locale ha invece chiamato qualcuno nel mondo reale che possiede quei numeri. Ho l’IDD sul mio numero mobile locale per poter chiamare internazionalmente.

Non toccherò il 5115 perché funziona perfettamente.

Apprezzo davvero la tua pazienza @Zar, e abbiamo trovato il problema. A causa della precedente richiesta di abilitare TLS, gli altri FlyNumbers (più recenti) non erano configurati correttamente qui. Ho appena verificato e ora tutti i tuoi FlyNumbers dovrebbero funzionare proprio come il tuo 5115 originale.

Per favore riprova e fammi sapere se riscontri qualsiasi tipo di problema.

1 Mi Piace

Ora funziona come dovrebbe, anche se rimane il fastidio che tutti debbano cambiare la crittografia delle chiamate DTLS su Nessuna, perché effettuare chiamate senza modificare quell’opzione termina la chiamata. Grazie @FlyNumber, sperando di sistemare quella parte. Sto ancora aspettando da una vita l’ultimo numero, sempre Tijuana Mobile. Testato anche l’SMS ai numeri assegnati: non funziona.

• Test chiamate ai numeri UK e SG in entrata/uscita: ora funziona senza DTLS.
  • In attesa di Tijuana Mobile.
  • Gli SMS (ricezione via email) non funzionano. Inviato a cellulare UK.

Ciao @Zar,

Il tuo numero del Messico è stato inviato ed è attivo sul sistema telefonico.

Ora che questo è operativo e abbiamo ricevuto chiarimenti sulle chiamate ad alto volume, ci occuperemo di abilitare il TLS su questo account – vogliamo solo essere chiari sull’utilizzo che si fa dell’account.

Per quanto riguarda gli SMS, assicurati di effettuare dei test da un numero di cellulare nel Regno Unito, se possibile – maggiori dettagli sugli SMS qui:

Grazie @FlyNumber. Sto lavorando sulle rotte di chiamata per il numero in Messico e le stiamo testando proprio ora.

Come ormai sai (screenshot allegato sotto) DTLS è un’impostazione generale per la cifratura di chiamate e media nelle impostazioni di LinPhone invece di essere un’impostazione separata del proxy SIP per l’account SIP Flynumber.

Questo influisce sulla chat della mia famiglia e sulla mia sul SIP principale (non proxy), perché dobbiamo sempre disattivare quella cosa ogni volta che dobbiamo effettuare una chiamata in uscita.

Personalmente ho circa 6 account SIP collegati all’app LinPhone, 1 è LinPhone, 2 sono Flynumber e gli altri sono i miei server self‑hosted per lavoro. Alcuni membri della mia famiglia ne hanno più di me, quindi sarebbe una seccatura dover sempre continuare a cambiare le impostazioni, e quelli meno esperti di tecnologia devono chiamarmi solo per chiedere aiuto. Mi dispiace ma questa è tipo la quarta o quinta volta che devo spiegartelo.

Pensavo fosse semplice abilitarlo.

Per quanto riguarda TLS, non sono sicuro che DTLS abbia bisogno di TLS per funzionare, da qui il fatto che TLS sia un’opzione.

Ciao di nuovo @Zar,

Stiamo ottenendo maggiori informazioni sull’abilitazione di TLS, aggiorneremo l’account il prima possibile.

In alternativa, potresti prendere in considerazione l’app del sistema telefonico: utilizza WebSocket.

Qui utilizza WebSocket e TLS per impostazione predefinita – maggiori dettagli qui

Ciao @FlyNumber

Grazie per la risposta. Stavo pensando la stessa cosa ma a quanto pare LinPhone utilizza la sua crittografia end‑to‑end personalizzata usando lime oltre a TLS e DTLS. Questo aggiungerebbe solo un altro problema, ovvero costringere tutti a migrare, con la conseguente perdita della cronologia delle nostre vecchie conversazioni. Al momento sono in difficoltà su come affrontare la situazione e cosa si potrebbe fare se passassimo a questa soluzione. La via più semplice sarebbe usare solo DTLS per l’opzione Call/Media mantenendo però tutto intatto e funzionante.

Ciao @Zar,

Ho capito, e sembra che tu sia fortemente investito in LinPhone e nella sua infrastruttura, per quanto riguarda messaggistica e chiamate.

Abbiamo in programma di abilitare TLS dalla nostra parte lunedì per vedere se riesci a trovare una soluzione alternativa a questo problema.

Ciao di nuovo @Zar

L’opzione TLS è stata abilitata qui, per favore prova con LinPhone e fammi sapere se questo risolve i problemi.

Grazie mille @FlyNumber! Provato e testato. DTLS e Post Quatum ZRTP non possono ancora essere utilizzati. Ho detto a tutta la mia famiglia di passare a SRTP con “crittografia obbligatoria” abilitata, così ogni altro SIP main e proxy può essere utilizzato senza alcun errore. Ad ogni modo, è comunque qualcosa e evita il mal di testa… Le chiamate e i messaggi ora passano…

1 Mi Piace