Portare un numero Google Voice su FlyNumber

Ciao,

ho (o avevo) un numero Google Voice USA di Austin, Texas.

Inizia con +1 512-814-xxxx e l’ho usato per circa 10 anni, fino a pochi giorni fa, quando Google ha bloccato il mio accesso al servizio Google Voice senza alcun motivo.

Mi serve il numero solo per ricevere SMS o, in rari casi, una telefonata — interamente via internet/VoIP. Non ho bisogno di accesso alla normale rete di telefonia mobile.

Posso effettuare la portabilità di questo numero su FlyNumber?
Capisco che dovrò comunque prima ottenere i codici di portabilità da Google.

Ho anche un account JustVoip. Posso associare il numero a quello? In tal caso, il costo sarebbe solo di 2,95 USD/mese oppure ci sono costi aggiuntivi che non sono chiaramente indicati sul sito di FlyNumber?

Grazie per il vostro aiuto.

1 Mi Piace

Ciao @Skywalker

Grazie per il post.

Possiamo sicuramente provare…

Per come la vediamo noi, devi “sbloccare” il numero per poterlo portare fuori da Google Voice.

Quando sblocchi il tuo numero Google Voice, costa 3 USD. Ma se il tuo numero è stato originariamente portato da un altro operatore, non c’è alcun costo.

1. Dal computer, apri Google Voice.
  2. In alto a destra, fai clic su Impostazioni and then Settings.
  3. Vai alla sezione “Account”.
  4. Sotto il numero Google Voice che desideri portare via, fai clic su Unlock.
  5. Completa il pagamento con il tuo Account Google.
  6. Chiedi al tuo operatore di portare il numero sul loro servizio.
  7. Se l’operazione va a buon fine, in basso a sinistra viene visualizzato “Number unlocked.”

Come indicato in

Corretto, puoi inoltrare le chiamate lì per soli 2,95 $ al mese.

In generale abbiamo avuto risultati piuttosto buoni con gli SMS sui nostri numeri USA, ma non possiamo garantire senza un doppio 2FA – maggiori dettagli qui:

Grazie e facci sapere se riesci a “sbloccare” il numero sul tuo account GV.

Grazie per la sua rapida risposta.

Per me il punto principale è mantenere il numero, dato che è il mio numero personale WhatsApp da 10 anni e cambiarlo mi causerebbe enormi problemi.

Purtroppo non riesco più ad accedere a Google Voice per avviare il processo di portabilità. Dopo l’accesso, ricevo il messaggio di errore “Unable to access a Google product.” Posso ancora accedere senza problemi ad altri prodotti Google con lo stesso account, ma non a Google Voice.

Dovrò quindi contattare l’assistenza di Google Voice (se esiste un canale di supporto funzionante). Potrebbe per favore consigliarmi quali informazioni esatte dovrei richiedere loro?
Si tratta del numero di conto e del PIN per la portabilità?
Dovrei anche fornire loro qualche informazione riguardo all’operatore ricevente?

Se si rifiutassero di fornire queste informazioni, presentare un reclamo alla FCC è l’unico modo per obbligarli a rilasciarle, oppure ci sono altre possibili opzioni?

Ciao @Skywalker,

Grazie per l’aggiornamento. È sicuramente una situazione difficile: perdere l’accesso al tuo account Google Voice dopo 10 anni è frustrante.

Stiamo verificando con il nostro reparto portabilità se esista la possibilità di tentare una portabilità senza accesso all’account, anche se in genere Google Voice richiede che il numero venga sbloccato da loro prima che qualsiasi portabilità possa procedere. Senza la possibilità di sbloccare il numero e fornire le credenziali necessarie (il tuo numero a 10 cifre e il PIN della segreteria telefonica), è estremamente difficile andare avanti.

Sì, hai delle opzioni per quanto riguarda la FCC:

Potresti voler presentare un reclamo alla FCC se Google ha bloccato il tuo accesso senza spiegazioni. La FCC prende molto sul serio i diritti relativi alla portabilità del numero, e gli operatori (inclusi i fornitori VoIP come Google Voice) sono generalmente tenuti a consentire ai clienti di trasferire i propri numeri. Puoi presentare un reclamo qui:

La FCC in genere concede ai fornitori 30 giorni per rispondere ai reclami. Considerato che hai questo numero da 10 anni e che fai affidamento su di esso per comunicazioni importanti, documentare che Google ha bloccato l’accesso senza motivo potrebbe rafforzare la tua posizione. La FCC ha giurisdizione sulle questioni di portabilità del numero ai sensi del Communications Act e storicamente ha sostenuto il diritto dei consumatori a mantenere i propri numeri di telefono.

Inoltre, se Google ha bloccato il tuo account senza preavviso o una valida motivazione, ciò potrebbe violare le normative FCC relative all’interruzione del servizio, che in genere richiedono un preavviso ai clienti.

Ti faremo sapere cosa ci dirà il nostro reparto portabilità riguardo ad eventuali opzioni alternative, ma portare avanti contemporaneamente la strada del reclamo alla FCC potrebbe essere la soluzione migliore per riottenere l’accesso al tuo account o costringere Google a rilasciare il numero.

Ciao @Skywalker,

giusto per aggiornarti, possiamo provare a effettuare la portabilità se lo desideri. Di solito riceviamo una risposta entro un paio di giorni al massimo.

Per iniziare, registra direttamente un account qui e inviaci un messaggio privato/apri un ticket:

https://www.flynumber.com/my-account?view=registration