Collegare il mio numero DID da FlyNumber all’account Linphone

Ciao a tutti! Devo collegare il mio nuovo numero di telefono Flynumber a Linphone. Quando apro Linphone, mi permette di “Creare un nuovo account”, “Usare account Linphone”, “Usare account SIP” oppure “Recuperare configurazione remota”… Ho scelto “Usare account SIP”, ma mi ha chiesto nome utente e password [ho inserito quelli che ho usato per Flynumber], poi nel campo dominio ho messo quello che ho trovato nelle informazioni del mio account Flynumber e come “Transport” ho scelto “UDP”. Però continua a dirmi che la connessione non è riuscita. Qualcuno per favore sa cosa devo fare? E, se sì, dovrei provare un altro provider invece di Linphone? Grazie mille.

Ciao @ellasessencial,

scusa per la risposta in ritardo.

Vedo che hai il nostro sistema telefonico e puoi semplicemente usare l’App: lo avevamo già configurato per te inizialmente. Maggiori informazioni su come reinviare l’invito all’App qui:

https://www.flynumber.com/docs/phone-system-guide/main-menu/users#sending-app-invitations

Non sono sicuro di cosa tu abbia usato, ma non vedo alcun account SIP configurato nel tuo pannello. Lo si imposta da Contact Methods > SIP Account – maggiori informazioni qui: Contact Methods Overview | The FlyNumber Docs

Poi imposti il FlyNumber in modo che squilli su quell’account SIP nel ring group (al momento è impostato per squillare solo sulla nostra app del sistema telefonico interno).

Facci sapere se hai bisogno di ulteriore aiuto.

Grazie mille per il suo aiuto, signore/signora!

Alla fine ce l’ho fatta. Dovevo solo configurare correttamente l’app e aspettare che il pagamento fosse completamente elaborato. Poi ha funzionato.

Le auguro un piacevole resto della giornata, signore/signora!

1 Mi Piace

È un piacere, sono qui se hai bisogno di qualsiasi cosa.

In realtà vorrei farti un’altra domanda. Il mio numero di telefono ha smesso di funzionare e tutte le chiamate non vanno a buon fine. Ho scoperto di aver esaurito il credito, quindi ho ricaricato il mio conto/credito. Ma il numero continua a non chiamare nessuno e le chiamate falliscono.

Devo solo aspettare oppure c’è un altro problema?

Grazie

Ciao @ellasessencial

Puoi riprovare? Il saldo sembra a posto…

Usa il formato E.164 senza alcun prefisso (niente 011, 00 o simbolo +):

Per i numeri di USA/Canada: prefisso internazionale (1) + prefisso locale + numero Esempio: 19176282411
Per i numeri del Regno Unito: prefisso internazionale (44) + numero Esempio: 442036031157