URGENTE - Non riesco a ricevere o effettuare chiamate, anche dopo aver acquistato Groundwire

Ciao,

non riesco a effettuare chiamate con il mio numero. Ho anche acquistato l’applicazione Groundwire che mi avete consigliato e ho inserito le informazioni che mi avete fornito. Nessun risultato. Non riesco a fare chiamate.

È urgente, per favore fatemi sapere.

Ciao @brennowilliam

Mi dispiace sentirlo e l’account sembra a posto, che errore ricevi quando effettui la chiamata?

Non vediamo nemmeno il tentativo nella tua cronologia chiamate, puoi provare a passare al Wi-Fi o al 3G/4G per fare un test?

Grazie, resto in attesa

Assicurati inoltre di utilizzare il formato/struttura di composizione corretti quando effettui chiamate in uscita

Grazie per avermi risposto.

Quindi, quando uso Groundwire, mostra solo lo stato chiamata “Errore”. Sto usando il formato che hai menzionato e ancora non riesco a effettuare chiamate.

Non importa quale numero chiamo, ottengo solo errori e vedo che la chiamata non compare nella cronologia.

Ho anche abbastanza credito.

Inoltre è importante notare che se inserisco le informazioni che mi hai fornito in Zoiper e clicco su Registra, non me lo permette.
Dice che "Registrazione non riuscita a causa di un errore del server STUN (risoluzione DNS o connessione)" (…).

Ho una connessione Wi‑Fi molto stabile e non riesco a farlo né da Groundwire né da Zoiper.

Ciao di nuovo

Puoi provare a disabilitare STUN sul client SIP?

Potresti voler provare prima su Groundwire

Lo trovi nelle impostazioni avanzate dell’account SIP > NAT traversal

Grazie, resto in attesa

Ciao,

ho disattivato Groundwire e ancora non riesco a effettuare chiamate.

In Zoiper ho disabilitato STUN e quando clicco su registra, compare il messaggio Unauthorized (401).

Ho anche provato a eliminare la configurazione nel PBX e ad aggiungerla di nuovo, ma continua a non funzionare.

Ho appena notato, nell’angolo in alto a sinistra in Groundwire, che indica ancora che si sta registrando. Ecco perché non riesco a fare chiamate. Il processo di registrazione non va mai a buon fine.

Per favore, aiutatemi.

Ciao di nuovo

Per sicurezza, hai provato a passare a una connessione internet diversa, ad esempio la connessione 4G del tuo telefono?

Forse il tuo IP è stato bloccato dal sistema per troppi tentativi non riusciti.

Sto anche verificando questo a livello di operatore e ti aggiornerò il prima possibile.

Ciao,

Sì, ho provato a passare al Wi-Fi e anche alla connessione 4G ma non ha funzionato.

Fammi sapere il prima possibile.

1 Mi Piace

Grazie per l’aggiornamento @brennowilliam

Ti aggiornerò il prima possibile

Ciao di nuovo

Puoi provare a cambiare i protocolli Internet UDP/TCP e riprovare a registrare l’account SIP?

Assicurati anche che le chiamate in uscita siano abilitate nell’account SIP.

Se puoi inviarci la configurazione dell’account SIP, questo potrebbe aiutare.

Grazie, resto in attesa.

Ciao,

ho inviato uno screenshot della configurazione SIP.

Fammi sapere.

Grazie per questo, vediamo che il NAT Traversal è impostato su automatico in Groundwire; puoi provare a disattivarlo?

Prova anche a cambiare il protocollo di trasporto in TCP (invece di UDP)

L’ho spento e sono tornato anche a TCP. Continua comunque a non permettermi di effettuare chiamate.

1 Mi Piace

Mi dispiace sentirlo; sto verificando meglio la situazione e ti aggiornerò il prima possibile.

Solo per aggiornare questa discussione, non siamo riusciti a trovare nulla di sbagliato con il numero

Sembra un problema locale, molto probabilmente software e/o internet, ma propenderemmo per una configurazione software

Per favore prova le credenziali SIP su un PC/MAC, con qualcosa come X-Lite (client SIP gratuito)

Ok, quindi neanche X-Lite funziona.

Ho provato a usare X-Lite, Groundwire (ho acquistato l’applicazione) e ZoIP su reti diverse e non sono riuscito a effettuare alcuna chiamata.

Se apro il mio pannello PBX, noto che nella scheda SIP Account, lo stato del dispositivo indica “Device is unreachable” (dispositivo non raggiungibile). Non sono sicuro che questo abbia a che fare con l’impossibilità di effettuare chiamate.

Quindi, sono riuscito a ricevere chiamate su quel numero tramite Groundwire senza problemi. Sono anche riuscito a far funzionare l’applicazione WhatsApp con quel numero, il che è ottimo.

Tuttavia, ancora non riesco a effettuare chiamate direttamente da quel numero.

Grazie