Trasferire la linea fissa a Flynumber

Ciao–

Sto già sperimentando Flynumber come numero non personale per un’attività/club con cui collaboro. Ora sto valutando Flynumber come possibilità per eliminare la mia linea fissa. Mi trovo nello stato di Washington, USA. Vedo che la mia linea fissa (206-362-xxxx) è disponibile per il porting. Voglio assicurarmi di aver capito il resto del processo.

So che il servizio telefonico risultante dipenderà dalla mia connessione Internet a banda larga. Nessun problema da quel lato.

Credo di aver capito che dovrò aggiungere un box alla mia rete domestica — qualcosa come il Cisco SPA112. Per favore, confermate.

Una volta che il box sarà installato, dovrò collegarlo ai cavi telefonici di casa. Sto guardando (e apprezzo la chiarezza) l’articolo su http://www.voipmyhouse.com/ — le azioni descritte lì sono pienamente alla mia portata.

Ecco il punto in cui ho dei dubbi e apprezzerei un chiarimento. Se effettuo il porting del mio attuale numero di linea fissa a Flynumber per farlo diventare un DID (in ingresso), devo anche sottoscrivere un abbonamento con un provider VOIP? Oppure dovrei essere in grado di configurare il box come dispositivo SIP che potrei impostare in un modulo “Person” nel pannello PBXww?

Capisco che se non passo attraverso un provider VOIP, non ci sono opzioni per i servizi E911.

Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Ciao David,

Felice di sapere che ci stai prendendo in considerazione, non vediamo l’ora di aiutarti a configurare il tutto

Puoi farlo ma non è obbligatorio, puoi usare software sul tuo PC/Mac o un app per smartphone per rispondere alle chiamate. L’utilizzo del Cisco SPA funzionerà benissimo con i nostri servizi.

Non sarà necessario collegarsi a nessun filo “telefonico” in casa. Il Cisco SPA utilizzerà Internet per connettersi con il mondo esterno.

Tieni presente che puoi comunque rispondere alle chiamate con un normale telefono (senza bisogno di Internet), c’è una tariffa bassa al minuto quando inoltri il FlyNumber (numero USA 206) a un normale numero di telefono

Ce ne occuperemmo noi per te, riceveresti da noi le credenziali SIP e inseriresti queste informazioni nell’adattatore Cisco. Non forniamo il servizio 911, quindi ti suggeriamo di usare un provider di terze parti insieme a FlyNumber.

Se decidi di usare un provider di terze parti, noi invieremo semplicemente le chiamate lì e le chiamate andranno a quel provider. Prenderai le credenziali SIP che ti hanno fornito e le inserirai nel tuo Cisco se è questa la strada che vuoi seguire

Grazie e facci sapere se hai altre domande