Ciao,
ho recentemente acquistato il FlyNumber 16592091431 e l’ho configurato per inoltrare le chiamate direttamente al mio server Asterisk su 194.113.106.48:5099.
Sto tentando di effettuare chiamate in uscita dal mio server utilizzando questo FlyNumber come Caller ID (e altri Caller ID personalizzati a scopo di test), ma ricevo un errore 408 Request Timeout. I log di Asterisk mostrano che i pacchetti INVITE vengono inviati al vostro POP di New York (46.19.209.14), ma non viene ricevuta alcuna risposta da parte vostra.
Per risolvere il problema, chiedo quanto segue:
-
Terminazione in uscita: Per favore, inserite in whitelist l’IP del mio server (194.113.106.48) per consentire le chiamate in uscita.
-
Caller ID personalizzato: Vi prego di assicurarvi che il mio endpoint sia autorizzato a inviare Caller ID personalizzati (P-Asserted-Identity / Remote-Party-ID) per scopi di spoofing/masking.
-
Credenziali di registrazione SIP: Se l’autenticazione basata su IP non è sufficiente per le chiamate in uscita, vi chiedo di fornirmi le necessarie credenziali di registrazione SIP (Authentication Username e Password) per registrare il mio server Asterisk al vostro SIP gateway.
Dettagli tecnici del mio server:
-
IP pubblico: 194.113.106.48
-
Porta SIP: 5099
-
Versione Asterisk: 20.6.0 (PJSIP)
Grazie per l’assistenza.