Ciao,
siamo nuovi a questo servizio. Abbiamo testato l’inoltro di chiamata verso Gmail senza alcun successo. Quando chiamiamo il numero, squilla una volta e poi cade la linea. Quando visualizziamo la cronologia delle chiamate, le chiamate risultano con stato “fallito” e il motivo è “Errore interno del server”.
Per favore, qualsiasi aiuto sarà molto apprezzato.
Mi dispiace sentirlo
Assicurati di usare il programma Gtalk, non Hangouts o il telefono nel browser di Gmail
[email protected] deve essere aggiunto alla lista dei contatti di Gtalk (dovrebbe essere verde e attivo)
Se non sei vincolato a loro ti consigliamo vivamente SIP, ottieni l’ID chiamante, è gratuito e molto più affidabile
Puoi anche usare questo client SIP (fai però riferimento al post sopra)
Preferiremmo usare Gtalk, ora proverò con l’applicazione desktop di Gtalk. C’è qualche altro client che potrebbe funzionare?
Puoi provare VTOK, è un’app di terze parti
VTOK non ci sembra un’opzione valida. Stiamo cercando qualcosa che possiamo usare su Windows. Ho già scaricato Blink.
Ho modificato le impostazioni di inoltro su PBXww e collegato il modulo Persona al modulo Dispositivo. Li ho configurati entrambi, credo correttamente. Ho configurato Blink con le informazioni dell’account. Ora squilla due volte ma non arriva mai a Blink.
Qualche suggerimento?
PS: Apprezziamo davvero la vostra gentile attenzione e la rapida risposta. Grazie!
Inoltre, il messaggio di log nella Cronologia chiamate questa volta è:
“Servizio non disponibile”
Mi dispiace sentirlo
Puoi provare con X-Lite? Potrebbe essere più compatibile
Assicurati di poter fare ping all’indirizzo del server SIP. Troppi tentativi non riusciti e l’indirizzo IP verrà bloccato. Se provi a fare ping all’indirizzo del server SIP e risulta “irraggiungibile”, facci sapere il tuo indirizzo IP e lo sbloccheremo.
Immagino che dovrò provare con X-Lite.
Riesco a fare il ping del server. Inoltre, nel pannello PBXww, il modulo della persona è verde e mostra che si tratta di Blink 1.2 qualcosa su Windows. Quindi, sembra che ci sia comunicazione tra di loro.
Potrebbe trattarsi di un firewall o forse di un antivirus che blocca il SIP 5060 sulla rete?
Magari vuoi provare su uno smartphone? Esistono molti client SIP per Android/iOS e Windows Phone.
Facci sapere se il problema persiste.
Sono riuscito a farlo funzionare su un telefono. Ora ho disattivato quell’account e l’ho configurato sul telefono su cui mi serve davvero, ma non riesce a registrarsi. Le impostazioni sono esattamente le stesse. Quali informazioni posso fornirti affinché tu possa verificare perché le mie richieste vanno in timeout con quest’altro telefono?
Forse la rete da cui stai cercando di registrarti ha il tuo indirizzo IP bloccato a causa di troppi tentativi non riusciti. Puoi provare a collegare il telefono a un’altra rete, magari 3G/4G?
Colpa mia, ero ancora in Wi‑Fi. Ok, l’app sul telefono funziona. Però questo dimostra che c’è qualche tipo di blocco nella rete della mia azienda. Probabilmente una porta sul mio router? Qualche consiglio?
Potrebbe essere una porta, ma per favore mandami in privato l’indirizzo IP della rete Wi‑Fi, così possiamo verificare se è stato bloccato dalla nostra parte.
Mi dispiace, non posso fornirti il nostro IP nel frattempo. Tuttavia, vorrei sapere quali porte sono solitamente coinvolte.
SIP utilizza la porta 5060, quindi è quella che dovresti controllare
Facci sapere se hai ancora problemi
Ancora, grazie per il tuo aiuto. Come posso mandarti un messaggio privato o un’email? Vorrei che controllassi il mio IP.
Puoi cliccare sull’icona FlyNumber su questa bacheca e dovresti vedere un’opzione per inviare un messaggio privato
Grazie
Ciao,
mi dispiace. Assolutamente no. Niente del tipo inviare messaggi privati.
Ciao
Ti ho appena mandato un messaggio privato =)