3CX e chiamate in uscita

Ho configurato correttamente PBXww con un FlyNumber (Guatemala) e l’ho collegato a un account SIP. Utilizzando l’indirizzo e le credenziali, il SIP Trunk sul mio PBX 3CX e su PBXww risulta registrato correttamente. Ricevo anche chiamate in ingresso senza problemi.

Quando effettuo chiamate in uscita, ottengo il seguente errore:
Registrazione non riuscita per il Guatemala FlyNumber SIP Trunk
Causa: Cause: 401 Unauthorized/REGISTER from 46.19.208.89:5060

Sembra che qualcosa che il mio PBX invia a FlyNumber stia causando il mancato funzionamento della registrazione.

STUN è disabilitato, sRTP è disabilitato e sto chiamando in uscita con questo formato 50225079797.
Le porte UDP 10000-32767 e TCP 5060 sono aperte sul firewall per i seguenti IP:
46.19.209.14
46.19.210.14
46.19.208.0/21

Cosa mi sfugge? Grazie per l’aiuto.

Da quello che ho letto in giro, sospetto che possa avere qualcosa a che fare con questa impostazione in 3CX, ma non ne ho idea.

Ciao @esori

Grazie per l’aggiornamento, anche io sospetto che sia qualcosa nelle impostazioni; se puoi inviarci il pcap completo e uno screenshot delle impostazioni, lo esamineremo.

Grazie, resto in attesa.

Ho appena individuato il problema grazie a un suggerimento in un’email del vostro reparto di supporto: "username" deve essere uguale a "fromuser".

In 3CX, questo si imposta nei parametri SIP Outbound in questo modo:
image

Voilà! Ora funziona.

1 Mi Piace

Ottimo, sono contento che abbia funzionato

Grazie per aver pubblicato la soluzione e resto a disposizione se hai bisogno di qualsiasi cosa