Il mio numero ha funzionato bene per molto tempo, ora le chiamate in arrivo non squillano più, non risultano nel mio softphone come se fossero mai state tentate e vanno direttamente alla segreteria telefonica.
Nel caso fosse rilevante, non è stata apportata assolutamente alcuna modifica al mio softphone. L’unico cambiamento è stato l’acquisto di un flynumber aggiuntivo.
Da parte nostra non vediamo alcun problema con i server SIP, potrebbe trattarsi di un problema di rete locale.
Abbiamo notato che il tuo numero USA è collegato a un account SIP attivo nel tuo pannello PBX (l’indicatore verde ci segnala che è registrato all’app Acrobits SIP).
Tieni presente che puoi registrare 1 account SIP per ogni softphone SIP: puoi creare tutti gli account SIP di cui hai bisogno nel PBX.
Forse il problema è già stato risolto, ma in caso contrario prova a creare un nuovo account SIP e a registrarlo con il tuo softphone.
Vediamo anche molte chiamate OK recenti nella cronologia delle chiamate.
Prova inoltre a fare un ping al server SIP dalla stessa rete per assicurarti che il tuo IP non sia stato bloccato per troppi tentativi non riusciti: se non riesci a fare il ping al server SIP, apri un ticket e inviaci il tuo IP.
Il mio numero USA funziona bene ma c’è sicuramente un problema con il mio numero +51.
Il numero +51 può effettuare chiamate ma non riceverle. Ha iniziato a non funzionare ancora prima che configurassi il numero USA.
Per quanto riguarda il softphone, uso Acrobits, che supporta più account SIP e mi permette di selezionare quale usare in un dato momento. Ho comprato Acrobits perché voi mi avete detto in questo forum che è così che dovevo configurare le cose per usare i 2 numeri.
Per quanto riguarda i passaggi che consigli di provare:
Creare un nuovo account SIP e registrarlo: cosa intendi esattamente con questo? Eliminare l’account +51 sul softphone e ricrearlo? O qualcos’altro?
Fare il ping dalla stessa rete… intendi dal telefono? O da qualsiasi computer di casa mia (visto che sto usando il WiFi per queste chiamate)? Inoltre, il server che vuoi che pinghi è quello indicato per il numero +51 nel pannello del PBX?
A proposito, il forum dice che riceverò notifiche quando viene pubblicata una risposta… ma non ho ricevuto nulla quando hai risposto tu. Hai idea del perché?
Vediamo che il numero 51 ha ricevuto alcune chiamate OK di recente quindi speriamo che la cosa sia stata risolta
Intendevamo proprio eliminare completamente il modulo persona con il relativo account SIP e crearne uno nuovo
Ci sono app sul tuo telefono che ti permettono di fare ping a server e IP, puoi semplicemente fare ping da un PC collegato alla stessa WIFI del telefono: fai ping al server che trovi sotto il modulo persona per il numero 51 (anche se i server per tutti i tuoi dispositivi SIP dovrebbero essere gli stessi nel pannello del PBX)
Nei nostri log risulta che le email vengono inviate correttamente, magari aggiungi info[at]flynumber.com alla whitelist e controlla la cartella spam. Ho anche fatto inviare dal software del forum un’email di prova, facci sapere se hai ancora problemi
Modifica: controlla anche le tue preferenze del forum per assicurarti di essere impostato per ricevere tutte le email indipendentemente dal fatto che tu sia attivo sul forum o meno
Eliminare il modulo Person e ricrearlo ha risolto il problema. Ho notato che prima di eliminarlo il dispositivo risultava non disponibile (pallino rosso) e dopo invece risultava a posto (pallino verde).
La cosa importante è che, qualunque fossero i problemi, ora riesco di nuovo a ricevere chiamate dal numero +51.
Passando alle cose meno importanti:
a) Non ho ricevuto l’email del forum. Ho controllato nella posta indesiderata e non c’è nemmeno lì. Strano, perché ricordo di averle ricevute (mesi fa). Forse devo mettere in whitelist un indirizzo di invio specifico?
b) Dai tuoi commenti precedenti avevo avuto l’impressione che avrei potuto ricevere chiamate sul mio softphone solo dal numero +51 oppure dal numero +1, ma non da entrambi. Ho assolutamente bisogno di questa funzionalità, qual è la soluzione? (1) Usare un softphone diverso e registrare uno dei due numeri su quello (supponendo che il problema sia “per softphone” e non “per IP”), oppure (2) spostare uno dei due numeri presso un provider diverso da FlyNumber, così che i vostri server non si confondano sapendo di avere “più di un numero”?
Puoi ricevere chiamate da entrambi i numeri sullo stesso account SIP e sullo stesso dispositivo SIP, basta prendere entrambi i moduli dei numeri di telefono nel PBX e collegarli allo stesso modulo Person
Puoi anche scegliere “Auto CLID” nel dispositivo SIP in modo che, quando chiami un numero USA, il tuo FlyNumber USA USA appaia sul caller ID e, se chiami un numero del Perù, il tuo FlyNumber Perù Peru appaia sul caller ID