Flynumber da Acrobits softphone

Vivo negli Stati Uniti ma ho bisogno di un numero di telefono in Perù, per fare e ricevere chiamate come se fossero locali. Il sito web dice “Unlimited w/ Smartphone” ma non fornisce altri dettagli.

Dalle mie ricerche risulta che Acrobits è l’app client più popolare per smartphone. Purtroppo flynumber non è nell’elenco dei provider certificati per funzionare con Acrobits.

(1) Qualcuno ha usato Acrobits per connettersi direttamente a flynumber, sia per effettuare che per ricevere chiamate?

(2) Se la risposta al punto (1) è sì, avete avuto problemi ad attivare le notifiche push (necessarie per ricevere chiamate quando l’app non è aperta)?

(3) Come avete configurato Acrobits per connettersi a flynumber?

Ciao

Uno dei motivi per cui non siamo nella lista è che i nostri indirizzi server sono diversi per i vari utenti – speriamo comunque di entrarci il prima possibile.

Il nostro servizio funziona molto bene con loro, senza contare che lo uso da molti mesi senza alcun problema.

Abbiamo anche un [post sul client Acrobits SIP][1], questo dovrebbe aiutare con la configurazione..

[1]: New Internal SIP addresses and a great SIP client for iPhone and Android | FlyNumber[quote=“bmelloni, post:1, topic:150”]
(2) Se la risposta a (1) è sì, hai avuto qualche problema ad attivare le Notifiche Push (necessarie per ricevere le chiamate quando l’app non è aperta)?
[/quote]

Nessun problema con questo.

Grazie, è fantastico, allora un paio di domande di follow-up.

1. Quindi, per le chiamate da/verso il Perù tutto ciò di cui ho bisogno è (a) Acrobits, (b) il numero di telefono in Perù a 4,95 $/mese, (c) pagare 0,0515/min per le chiamate in uscita verso i fissi o 0,1415/min per le chiamate in uscita verso i cellulari, impostare le notifiche push e, dal punto di vista dell’utente, il mio cellulare funzionerebbe praticamente in modo identico a un cellulare locale in Perù indipendentemente da dove mi trovi nel mondo, giusto?

2. Più avanti vorrò anche ottenere un numero USA. L’idea è rendermi al 100% mobile, avendo numeri locali in entrambi i posti (indipendentemente da dove mi trovi fisicamente) ed effettuando chiamate in uscita locali verso entrambi i paesi. So che con Acrobits posso puntare a due provider, ricevere chiamate da entrambi ed effettuare chiamate in uscita scegliendo l’uno o l’altro, in modo che la chiamata sia locale. Ma sarebbe più semplice per la fatturazione se prendessi entrambe le linee da voi… se lo facessi, potrei comunque scegliere il numero da usare per la chiamata in uscita?

Sì, esatto, riceverai le chiamate gratuitamente

Sì, questo è possibile, puoi configurare per esempio 2 account SIP e inserirli in Acrobits

Abbiamo anche una funzione di Auto caller ID con cui puoi usare 1 account SIP, maggiori informazioni qui

Facci sapere se hai altre domande

Fantastico, sembra perfetto. Ho appena comprato Acrobits e ho iniziato ad acquistare il numero di telefono Perù/Lima… e mi sono bloccato alla domanda 2: «Dove dovremmo inoltrare le chiamate?».

Per Acrobits, dovrei usare VoIP o Sistema di telefonia virtuale (Virtual Phone System)?

Ottimo, sono lieto di sentirlo.

Puoi sempre modificarlo in seguito, ma scegli PBX/ Sistema Telefonico Virtuale

Facci sapere se hai bisogno di ulteriore assistenza

Ho effettuato l’ordine (10 $ = 4,95 per il primo mese e 5,05 per avere credito per le chiamate in uscita) e vedo che è stato approvato e che mi è stato assegnato un numero locale.

Ho iniziato a seguire le vostre istruzioni di configurazione per Acrobits. Ho aperto il PBX Grid, sono andato nel modulo Person e poi in VOIP/Device.

Qui ho inserito un nome per il Caller ID (i campi sopra erano compilati), ma non mi permette di cliccare sulle caselle di controllo né di inserire un numero di Caller ID.

Mi sfugge qualcosa? Oppure c’è qualche passaggio di configurazione che dovete ancora completare voi e che è in sospeso?

Per un secondo aspetto, vedo che, anche se ho appena pagato il numero oggi 20/11, il rinnovo automatico è impostato per addebitarmi di nuovo il 27/11. Non dovrebbe essere il 20/12? Inoltre, il rinnovo è manuale o automatico? Se è automatico, devo caricare del credito sul mio (appena creato) Google Wallet o verrà addebitato sulla mia carta di credito?

Modifica: non ho visto una risposta per alcune ore, poi ho notato che ero passato dalla prevendita a questioni di PBX e pagamenti. Quindi ho creato nuovi post in queste 2 categorie. Spero di ricevere presto qualche risposta.

Sono riuscito a configurare il sistema e ricevere una chiamata.

Ciao

Per favore assicurati prima che il modulo del numero di telefono sia presente e che il tuo FlyNumber compaia nel PBX

Hai tempo fino al 27 prima che il numero passi allo stato terminato (a quel punto è comunque ancora ripristinabile)

Vedo che sei configurato per pagamenti ricorrenti che verranno prelevati il 20 per il prezzo mensile del numero, il numero dovrebbe rinnovarsi da solo senza problemi

Per le chiamate in uscita e l’inoltro verso un numero di telefono normale è necessario avere un saldo positivo nel tuo account, puoi aggiungere fondi manualmente per questo ma dovremmo avere presto i pagamenti diretti con carta di credito. Potrai memorizzare la tua carta di credito da noi e far prelevare i pagamenti automaticamente per questo

Felice di sentirlo =)

Fammi sapere se hai altre domande

Penso che tu non abbia capito la mia domanda. Lascia che la riformuli:

1. Mi sono appena iscritto al servizio. Ieri ho pagato il numero per un mese, ma come dici tu è impostato per terminare il 27… solo 7 giorni dopo. C’è qualcosa che non va e deve essere sistemato.

2. Capisco che devo avere un credito sul mio account per le chiamate in uscita. Non ho problemi con questo, e devo solo controllare il mio saldo per assicurarmi di averne a sufficienza. Quello che in realtà stavo chiedendo riguardava il rinnovo automatico ogni mese… dato che usate GoogleWallet e non una carta di credito, devo mantenere un saldo direttamente in GoogleWallet oppure GoogleWallet addebiterà quel rinnovo sulla mia carta di credito quando applicherete il costo mensile?

Non sono sicuro di cosa tu stia vedendo, io vedo che il tuo numero scade esattamente il 2013-12-20 18:39:34

Google checkout addebiterà automaticamente sulla tua carta di credito, questo è in un certo senso inutile a questo punto dato che Google checkout sta per essere dismesso. Abbiamo un metodo di pagamento alternativo in fase di implementazione nei prossimi giorni. Potrai creare un nuovo abbonamento per il numero una volta che questo sarà abilitato cliccando sul tuo numero da Il mio account > i miei flynumbers

Finché Google Checkout addebita la mia carta di credito per il rinnovo mensile, va bene… nessuna possibilità di dimenticarsene.

E penso di aver capito cosa stavo vedendo. Ho acquistato e pagato il primo mese il 20/11. Credo che quell’ordine risultasse come “in scadenza” il 27/11 (anche se avevo già pagato). Ora nello stato compare “pagato il 20/11”. Vedere una fattura in scadenza il 27/11 mi ha fatto pensare (erroneamente) che fosse la bolletta successiva, anche se non lo era. Era tutto a posto con la fatturazione, sembrava solo strano.

Grazie per tutto l’aiuto. Penso di aver sistemato tutto ora.

1 Mi Piace

Suona bene, facci sapere se hai bisogno di altro

Grazie

Ciao, ho configurato questa app SIP Acrobits sul mio iPhone 6+. Le chiamate in arrivo funzionano perfettamente, tuttavia ricevo un “errore” ogni volta che provo a effettuare una chiamata in uscita. Avresti per favore qualche raccomandazione per risolvere questo problema?

Hai fondi nel tuo saldo prepagato (Il mio account > dashboard e poi scheda riepilogo)?

Dovrai anche assicurarti di comporre il numero correttamente, dovrebbe essere Paese + città + numero - maggiori informazioni qui

Facci sapere se hai ancora problemi