Inoltrare flynumber al client SIP (X-Lite)

Ciao,

sto cercando di configurare un client SIP per poter ricevere e effettuare chiamate dal mio laptop, ma continuo a riscontrare problemi. Ieri ho passato molto tempo a cercare di configurare Blink, ma oggi non si apre affatto e mostra invece un messaggio di errore. Ho appena scaricato X-Lite e sono in fase di configurazione.

Potresti per favore dirmi come posso risolvere i seguenti problemi relativi a questo:

1. Ho compilato le informazioni nelle impostazioni dell’account su X-Lite seguendo l’esempio che fornite su questo sito, ma ricevo il messaggio “account failed to enable” (impossibile abilitare l’account).

2. Il riquadro Person sul pannello PBS mostra un punto rosso invece che verde.

3. Potresti chiarire quali informazioni vanno inserite nel campo account name nelle impostazioni dell’account di X-Lite?

4. Avevo impostato il mio flynumber perché andasse alla segreteria telefonica nel pannello PBX; potresti anche spiegarmi come posso configurare la segreteria dopo aver impostato X-Lite, in modo che le chiamate in arrivo squillino sul mio PC e poi vadano in segreteria se non sono disponibile?

Grazie.

Mi dispiace sentirlo

Ecco come dovrebbero apparire le informazioni SIP in X-Lite

Sembra che il tuo indirizzo IP possa essere stato bloccato a causa di troppi tentativi non riusciti. Prova a fare un ping all’indirizzo del server SIP dalla tua posizione: se non ci riesci, inviaci il tuo indirizzo IP (messaggio privato qui, email o apri un ticket)

Grazie

Ciao,

ho provato a fare il ping dell’indirizzo del server SIP un paio di volte e ho ricevuto un messaggio di richiesta scaduta. Ti invierò il mio indirizzo IP via email. Potresti anche indicarmi come configurare la segreteria telefonica con la configurazione descritta nel mio post iniziale?

Grazie.

Puoi semplicemente aggiungere il modulo di segreteria telefonica dal menu sulla sinistra

Lo imposteremo noi per te non appena avremo il tuo IP

Grazie

MODIFICA: Vediamo che il modulo di segreteria telefonica era già configurato correttamente

Sì, stavo proprio per dire che l’avevo già configurato. Non ero solo sicuro che funzionasse così com’è, dato che non sono ancora riuscito a far funzionare il client SIP. Ti ho inviato via email il mio indirizzo IP insieme al link a questa discussione.

Grazie.

Solo per aggiornare la situazione, ho provato a effettuare una chiamata SIP in uscita ma ricevo un messaggio di errore di runtime e X-Lite mostra “chiamata in corso” senza che la chiamata vada a buon fine. Non sono sicuro di cosa stia causando il problema.

Grazie

Per favore utilizza questo formato quando effettui le chiamate

Assicurati anche che le chiamate in uscita siano selezionate nel modulo persona nel PBX

In caso contrario, selezionale e registra nuovamente X-Lite (X-Lite)

La casella delle chiamate in uscita era già selezionata. Ho persino provato a disinstallare, scaricare di nuovo e reinstallare, e a registrare nuovamente X-Lite, ma continuo a ricevere l’errore di runtime ogni volta che effettuo una chiamata, anche usando il formato consigliato.

L’“incoming” funziona ancora?

Puoi ancora fare un ping al server SIP per assicurarti che il tuo IP non sia stato bloccato per troppi tentativi falliti?

Se non riesci a fare il ping all’indirizzo del server SIP, invia per favore un’email/un messaggio privato oppure apri un ticket indicando il tuo indirizzo IP pubblico così possiamo sbloccarlo.

Controlla anche i codec utilizzati, dovresti provare G711 ulaw e/o GSM.

Ho fatto un ping al server, la prima volta ho avuto un timeout, ho riprovato ed è andato bene.

Per quanto riguarda i codec, ce ne sono diversi abilitati, incluso G711 ulaw. Dovrei rimuovere gli altri?

Inoltre, non vedo GSM come opzione, ma devo presumere che vada bene così dato che G711 ulaw è abilitato?

Ti dispiace provare di nuovo per favore

Ho provato a fare di nuovo il ping e, per quanto posso dire, ha funzionato bene.

Finché la risposta non è "unreachable" dovrebbe andare bene

Puoi provare a eliminare il modulo della persona e crearne uno nuovo con un nuovo set di informazioni SIP

Controlla anche la cronologia chiamate per eventuali errori rilevanti, Il mio account > Cronologia chiamate (imposta la data "a" a un giorno nel futuro per vedere le chiamate più recenti)

Ok, ho fatto tutto questo ma niente da fare. Ricevo ancora l’errore di runtime. X-Lite dice “calling” quando compongo il numero, ma non si sente nessun segnale di chiamata e continua a dire “calling”. Se chiudo la finestra di runtime, si chiude anche quella di X-Lite.

Ho controllato la cronologia delle chiamate e mostra solo tre chiamate, due di settembre e una di novembre, quindi sembra che alcune non vengano registrate.

Le chiamate in arrivo funzionano ancora?

Hai pensato di provare un client SIP diverso? Forse Zoiper?

Ho provato a fare un ping prima e sembrava tutto a posto. A parte Blink e X-Lite, non ho provato nessun altro client SIP.

Forse più tardi darò una possibilità a Zoiper.

Grazie

Facci sapere se hai bisogno di qualcosa