Ciao, ho alcuni problemi nel collegare il mio numero spagnolo al mio PBX.
Ho passato tutto il giorno e quasi tutta la notte a cercare di configurare il trunk SIP. Non trovo alcun errore. Nel registro chiamate ottengo chiamate FAIL | FORBIDDEN.
All’inizio pensavo fosse colpa mia perché stavo cercando di registrarmi con un SIP URI, non mi ero reso conto che FlyNumber usa AuthIP, ma anche dopo aver configurato correttamente il trunk le mie chiamate vengono ancora rifiutate; comunque ricevo 200 OK sui ping e sulle REGISTER. E il FlyNumber è configurato con l’IP pubblico del mio VPS e con il mio interno.
Non può essere il firewall: ho provato a disattivare firewall e iptables, ma continuo a ricevere chiamate forbidden.
Ho letto che alcuni numeri risultano attivi, ma passano attraverso qualche “processo speciale di attivazione”. È questo il mio caso?
Grazie in anticipo.
Ciao @Cristian,
In questo caso, il messaggio “Forbidden” indica che il numero non è attivo. Anche se a volte potrebbe significare che una SIP URI viene rifiutata (ma non in questo caso).
Per l’attivazione del numero dipendiamo dai nostri partner in Spagna. Nel tuo caso hanno richiesto ulteriori informazioni: ti abbiamo aggiornato via email con maggiori dettagli.
Grazie, facci sapere.
Ho già inviato tutto quello che mi avete chiesto e ora me lo state chiedendo di nuovo.
Comunque, una volta ho già fatto tutta questa procedura di KYC. Se compro un altro numero, i miei numeri verranno verificati all’istante oppure dovrò verificarli di nuovo?
Grazie per l’aggiornamento.
Ci hai inviato ciò che abbiamo già; abbiamo bisogno di informazioni più dettagliate come richiesto. Per favore ricontrolla l’email (l’abbiamo appena reinviata).
Non dovrai verificarli di nuovo; i nuovi numeri verranno approvati quasi istantaneamente.