Far funzionare un softphone (sono un principiante)

Ciao. Scusa per il post lungo…

TL;DR:
Sto cercando una guida rapida su come trasformare il numero che ho comprato in un telefono pienamente funzionante sul mio computer, per favore.

Sono riuscito a far funzionare le chiamate in qualche modo sul mio smartphone usando questa guida:

La guida era fatta molto bene.

Ora sto cercando di configurarlo sul mio computer ed è un po’ travolgente cercare di seguire questo:

Immagino che se qualcuno potesse indicarmi la giusta direzione per iniziare sarebbe super utile, magari qualcosa di simile alla guida per smartphone?

Ecco alcune cose che alla fine vorrei configurare:

1. Al momento, quando chiamo il numero che ho comprato dal mio altro numero di telefono, sento solo “questo numero non è in servizio”. Digito 011 prima e poi il numero completo. Idealmente vorrei poter (1a.) registrare un messaggio di segreteria telefonica e poi (1b.) far inviare il messaggio vocale a un’email a mia scelta.

2. Poter avere una sorta di “softphone” sul mio computer così posso usare le cuffie per chiamare le persone. Idealmente mi andrebbe bene solo un grande tastierino numerico virtuale sullo schermo da cui posso comporre. Ma se questo richiede qualche app di terze parti, allora forse posso semplicemente usare quello che FlyNumber ha integrato su phone.systems™. Non mi serve niente di sofisticato. Mi serve letteralmente solo poter effettuare chiamate in uscita e anche rispondere alle chiamate sul mio computer.

3. Se per il mio semplice caso d’uso dovessi usare un’app softphone di terze parti, quale consigliereste?

Sto facendo chiamate di follow‑up per offerte di lavoro in un paese straniero. Ho tutte le informazioni memorizzate in un foglio di calcolo, quindi non mi serve niente di avanzato da FlyNumber per archiviare i miei dati.

Grazie per aver letto.

1 Mi Piace

Ciao @tylerprivel

Assolutamente no, apprezziamo davvero l’attenzione ai dettagli :slightly_smiling_face:

Grazie