Far funzionare un softphone (sono un principiante)

Ciao. Scusa per il post lungo…

TL;DR:
Sto cercando una guida rapida su come trasformare il numero che ho comprato in un telefono pienamente funzionante sul mio computer, per favore.

Sono riuscito a far funzionare le chiamate in qualche modo sul mio smartphone usando questa guida:

La guida era fatta molto bene.

Ora sto cercando di configurarlo sul mio computer ed è un po’ travolgente cercare di seguire questo:

Immagino che se qualcuno potesse indicarmi la giusta direzione per iniziare sarebbe super utile, magari qualcosa di simile alla guida per smartphone?

Ecco alcune cose che alla fine vorrei configurare:

1. Al momento, quando chiamo il numero che ho comprato dal mio altro numero di telefono, sento solo “questo numero non è in servizio”. Digito 011 prima e poi il numero completo. Idealmente vorrei poter (1a.) registrare un messaggio di segreteria telefonica e poi (1b.) far inviare il messaggio vocale a un’email a mia scelta.

2. Poter avere una sorta di “softphone” sul mio computer così posso usare le cuffie per chiamare le persone. Idealmente mi andrebbe bene solo un grande tastierino numerico virtuale sullo schermo da cui posso comporre. Ma se questo richiede qualche app di terze parti, allora forse posso semplicemente usare quello che FlyNumber ha integrato su phone.systems™. Non mi serve niente di sofisticato. Mi serve letteralmente solo poter effettuare chiamate in uscita e anche rispondere alle chiamate sul mio computer.

3. Se per il mio semplice caso d’uso dovessi usare un’app softphone di terze parti, quale consigliereste?

Sto facendo chiamate di follow‑up per offerte di lavoro in un paese straniero. Ho tutte le informazioni memorizzate in un foglio di calcolo, quindi non mi serve niente di avanzato da FlyNumber per archiviare i miei dati.

Grazie per aver letto.

1 Mi Piace

Ciao @tylerprivel

Assolutamente no, apprezziamo davvero l’attenzione ai dettagli :slightly_smiling_face:

Grazie

Per favore prova ora, perché vediamo che i cavi non erano collegati

Certo, e ti abbiamo configurato una segreteria da qui come esempio.

Sì, qualsiasi client SIP andrebbe bene, uno gratuito e facile da usare è Zoiper

Zoiper come menzionato sopra, non sono sicuro se tu sia su PC o Mac ma una ricerca di client SIP nei rispettivi app store dovrebbe dare risultati interessanti

È un piacere, siamo qui se hai bisogno di qualsiasi cosa

Wow, grazie.

1. Nel mio “Gruppo di Squillo Predefinito” in verde (presumo online) ho dei caratteri casuali che ho messo come nome sotto il tempo di squillo da 0 a 60. Nessuno che chiamo in uscita li vede, giusto? L’unica cosa che le persone vedono in uscita è il “nome ID chiamante” che ho impostato nel mio account SIP e il numero da cui sto chiamando. Corretto?

2. Penso che potrei prendere la versione a pagamento di GroundWire. Questa potrebbe essere una domanda per loro, ma magari tu lo sai.
    Fanno pagare una tariffa mensile? O solo una tariffa una tantum?
    Hanno un client desktop per Windows come Zoiper? Sembra che non ce l’abbiano, prima di acquistare l’app.
    Se entrambi fanno pagare un canone mensile, Zoiper sarà altrettanto valido di GroundWire per il mio semplice caso d’uso?
    Sembra che Zoiper costi 50,00 $ una sola volta per la versione Pro del client desktop, anche se hai la prova premium per 7 giorni. Non ne vale la pena.

3. I link con i numeri di interno in mezzo nell’interfaccia grafica di phone.system sembrano non funzionare. C’è un “1” tra un “Default Voicemail” e “Voice Menu”. Quando sento il messaggio preregistrato nel menu “Default Voicemail” e premo “1” non inizia a riprodurre il file “.mp3” del Voice Menu. Sto sbagliando qualcosa?

4. Anche questa è una domanda per quelli del softphone, ma magari tu lo sai. Come funziona la videochat? Suppongo che entrambe le persone debbano avere quello specifico softphone perché la videochat funzioni, giusto? Mi chiedevo solo.

Grazie ancora. Onestamente, con questi prezzi potrei anche pensare di rinunciare al mio numero normale e prendere solo dati.

È stato un piacere

Corretto, è solo per uso interno nel contesto dell’etichettatura

Questo funziona “quando disponibile” a seconda del dispositivo, del paese, del software ecc.

È un pagamento una tantum

Nel tuo caso potrei optare per GroundWire

No, il modulo non era collegato con i cavi. L’ho collegato io per te, per favore prova ora

Al momento non abbiamo alcuna informazione sui servizi video

Prego, di nulla, e in molti fanno proprio così.

Resto a disposizione se hai bisogno di qualsiasi cosa

E Zoiper sembra avere una versione gratuita per desktop, che dovrebbe funzionare altrettanto bene.