Acquisto di numeri australiani, portabilità e configurazione SIP

Ciao,

sono interessato all’acquisto di un numero locale australiano e vorrei sapere quanto segue:

1. Quali documenti sono necessari per acquistare un numero australiano?
  2. Quanto tempo ci vuole per attivare il numero e renderlo utilizzabile dopo l’ordine?

Inoltre, al momento ho un numero australiano di Skype e vorrei mantenerlo. Potreste indicarmi i requisiti per effettuare la portabilità di un numero Skype verso Flynumber? Quanto tempo richiede il processo di portabilità e ci sono periodi di inattività durante questa procedura? Inoltre, devo acquistare un nuovo numero prima di richiedere la portabilità?

Poiché sono nuovo nel mondo VoIP e SIP, ho ancora alcune domande:

1. Fornite un account SIP se non acquisto un sistema telefonico?
  2. Come posso collegare il numero a un softphone, come Zoiper o Linphone?
  3. E per quanto riguarda l’app 3CX per Windows? Posso collegare il numero a 3CX con l’account SIP o ho bisogno di qualcos’altro?
  4. Se utilizzo un softphone, potrò comunque effettuare e ricevere chiamate da/verso linee fisse e cellulari?
  5. Quali sono le tariffe per queste chiamate e chi applicherà tali tariffe?

Grazie per l’assistenza e resto in attesa di una vostra risposta.

1 Mi Piace

Ciao @Odyssey,

Spero vada tutto bene. Grazie per il tuo interesse nell’acquisto di un numero locale australiano. Sono lieto di rispondere a tutte le tue domande.

Per quanto riguarda la registrazione di un numero australiano:

Per la registrazione personale:

• Il tuo nome completo
  • Numero di telefono di contatto
  • Copia del passaporto o di un documento d’identità

Oppure

Per la registrazione aziendale:

• Il tuo nome completo
  • Numero di telefono di contatto
  • Nome dell’azienda
  • Copia del certificato di costituzione della società

Inoltre, avremo bisogno di:

• Indirizzo completo (può essere ovunque nel mondo)
  • Copia di una bolletta di utenza o estratto conto o fattura di meno di sei mesi

Una volta forniti tutti i documenti, l’attivazione richiede in genere al massimo 1-2 giorni lavorativi.

Per la portabilità del tuo numero australiano Skype:

1. Avremo bisogno di un modulo di portabilità compilato (che ti forniremo noi)
  2. Una copia della tua fattura/bolletta Skype più recente
  3. Il processo di portabilità richiede in genere 7-14 giorni lavorativi per i numeri australiani
  4. Non è necessario acquistare un nuovo numero prima di richiedere la portabilità
  5. I tempi di inattività durante il processo di portabilità sono minimi, poiché ci coordiniamo con Skype

Per quanto riguarda le tue domande su VoIP e SIP:

1. Sì, puoi ottenere un account SIP per le chiamate in ingresso senza acquistare il nostro sistema telefonico. Puoi usare servizi come SIP2SIP come spiegato qui: Use SIP2SIP to receive unlimited incoming calls | FlyNumber

2. Puoi collegare il tuo numero a softphone come Zoiper o Linphone utilizzando le credenziali SIP che ti forniremo.

3. Sì, puoi collegarti a 3CX con le credenziali dell’account SIP.

4. Sì, con un softphone puoi effettuare e ricevere chiamate da/verso linee fisse e cellulari.

5. Per una soluzione completa con chiamate sia in ingresso che in uscita, ti consiglierei il nostro sistema telefonico. Possiamo offrirlo a 9,95 $/mese invece dei consueti 14,95 $. Puoi consultare le tariffe per le chiamate in uscita qui: Per min rates

Ulteriori informazioni sul nostro sistema telefonico sono disponibili qui: Overview | The FlyNumber Docs

Grazie, resto a disposizione se hai altre domande.