Numero della Corea del Sud non funziona

Ciao,

ho acquistato un numero verde sudcoreano (+82308640190), configurato per inoltrare le chiamate tramite un dominio SIP a Twilio per le chiamate in ingresso. La parte Twilio è stata testata e funziona correttamente.

Problema: ho effettuato una chiamata di prova domestica verificata da un vero numero di cellulare coreano (3 tentativi). Tutti e 3 hanno restituito lo stesso errore:

“지금 걸었던 번호는 없는 번호입니다.” (“Il numero che hai chiamato non esiste.”)

Nessun squillo, nessuna connessione — il numero non è instradabile sulla rete PSTN coreana, nemmeno a livello domestico.

Potreste per favore:

1. Confermare se questo numero è attivo e correttamente predisposto sul carrier coreano?
  2. Indicarmi l’esatto formato di composizione domestica?
  3. Se non può essere reso raggiungibile in modo affidabile, consigliarmi quale tipo di numero coreano SAREBBE chiamabile dagli utenti mobili coreani normali (tutti i carrier) per le chiamate in ingresso?

Per prima cosa, confermiamo che sia tutto a posto con l’operatore SK su questo punto – ti aggiorneremo a breve.

Tieni presente che qui trovi ulteriori informazioni sui formati di composizione dei numeri verdi:

(ti aggiorneremo il prima possibile comunque per confermare che sia tutto a posto)

ci sono aggiornamenti su questo?

1 Mi Piace

Ciao @Carie_Normand,

Abbiamo verificato il tuo numero SK, 82308640190, effettuando una chiamata di test dal Paese e collegandoci con successo al tuo sistema endpoint, south-koreaXXXXX.sip.twilio.com.

Per quanto riguarda il formato di composizione, questo dipende in gran parte dall’operatore utilizzato per effettuare le chiamate. Tuttavia, i formati più comuni sono: 82308xxxxxx, +82308xxxxxx, 001182308xxxxxx, 00308xxxxxx.

Grazie e facci sapere se riscontri qualsiasi problema.

Grazie per aver verificato il numero e confermato i formati di composizione: è molto utile.

Dalla mia richiesta iniziale, ho migrato il mio endpoint da Twilio a Telnyx. Ora il numero inoltra via SIP alla mia connessione Telnyx su call-recorder.sip.telnyx.com (utilizzando l’autenticazione tramite IP con i vostri IP del gateway in whitelist: 46.19.209.14, 46.19.210.14, 46.19.212.14, 46.19.213.14, 46.19.214.14, tutti sulla porta 5060).

Il problema attuale: le chiamate in entrata risultano come “Fail / Forbidden” nella cronologia chiamate FlyNumber quando vengono inoltrate a Telnyx. Vedo che le chiamate arrivano a FlyNumber con il caller ID, ma il forward SIP verso Telnyx restituisce Forbidden.

Potreste per favore:

1. Effettuare un’altra chiamata di test nazionale al numero 82308640190 ora che inoltra verso Telnyx (call-recorder.sip.telnyx.com), così possiamo confermare che l’inoltro funziona end-to-end?

2. Indicarmi esattamente quale codice di risposta SIP Telnyx restituisce dalla vostra parte quando inoltrate la chiamata, e da quale dei vostri IP gateway viene inviato l’INVITE? Questo mi aiuterà a confermare che la mia whitelist di IP e l’autenticazione siano corrette.

Grazie!

OK, ci stiamo avvicinando, almeno le chiamate stanno raggiungendo il nostro sistema.

Il “forbidden” racconta un’altra storia.

Sei sicuro che [email protected] sia la SIP URI corretta da Telnyx?

Potrebbe essere che sia richiesto TLS invece del solito UDP?

L’abbiamo appena aggiornato manualmente dal nostro lato a TLS, per favore prova ora. Se cambi qualche impostazione, il TLS andrà perso, quindi facci sapere se dobbiamo riabilitarlo (magari con una SIP URI diversa).

Cosa mostrano i log di Telnyx?

Grazie per aver effettuato il test con TLS. Ho controllato la mia connessione Telnyx ed è configurata per UDP sulla porta 5060, non TLS, quindi la modifica a TLS non corrisponderà al mio endpoint ed è probabilmente per questo che ora non si connette nulla.

Potresti per favore ripristinare l’inoltro su UDP sulla porta 5060, con questo URI SIP:

[email protected]

I miei dettagli di connessione per riferimento:

• Trasporto: UDP, porta 5060
  • Regione SIP: Asia
  • Accetta chiamate dai vostri IP gateway (autenticazione IP): 46.19.209.14, 46.19.210.14, 46.19.212.14, 46.19.213.14, 46.19.214.14

Una volta riportato su UDP, potresti per favore effettuare un’ultima chiamata di prova nazionale? Nel frattempo io monitorerò in tempo reale i miei log Telnyx, così potrò vedere esattamente quale codice di risposta restituisce Telnyx e da quale dei vostri IP gateway arriva l’INVITE. Questo ci permetterà di individuare con precisione il problema del Forbidden.

Grazie!

1 Mi Piace

Grazie per l’aggiornamento, ed è di nuovo su UDP [email protected]

I tuoi test precedenti hanno funzionato (da qui il “Forbidden” nei log di FlyNumber).

Potresti provare allo stesso modo? Sembra che tu abbia chiamato da un numero di telefono 82XXXXXX7654.

Grazie per essere tornato a UDP e per aver effettuato i test!

In base alle indicazioni del mio provider SIP (Telnyx), ho cambiato approccio. Invece di inoltrare tramite SIP/VoIP, ora ho impostato il numero della Corea del Sud (82308640190) per l’inoltro verso un numero di telefono normale: +1 606 393 8208 (USA).

In questo modo la chiamata viene instradata verso la mia applicazione Telnyx Voice API, il che risolve il problema che riscontravamo sul percorso di inoltro SIP.

Potresti effettuare un’ultima chiamata di test in-country al numero 82308640190 ora che inoltra al numero +1 606 393 8208? Terrò d’occhio i log in tempo reale per confermare che la chiamata si connetta da un capo all’altro.

Inoltre, se puoi verificarlo dalla tua parte: la chiamata verso il numero USA si collega correttamente e quale stato viene mostrato nei tuoi registri chiamate? Ti ringrazio moltissimo per tutto il tuo aiuto su questo!

Ciao di nuovo,

Funziona; tuttavia, l’inoltro SIP dovrebbe funzionare correttamente. Inviamo chiamate a Telnyx senza problemi (inoltre non c’è una tariffa al minuto sul tratto di inoltro di questa chiamata).

Grazie per l’aggiornamento. Potresti provare ciò che hai fatto prima, come menzionato?