Ciao, sto per farmi installare la fibra, che permetterà velocità di 150/150. Ho un numero MagicJack con lo stesso prefisso (604) ma vorrei mantenere il mio numero attuale. Sto pensando che questo significhi che posso disdire la linea fissa e farla inoltrare al numero MagicJack, risparmiando un sacco di soldi. Il mio numero può essere portato. Quanto mi costerebbe al mese? Immagino che con la fibra la qualità del MagicJack sarà ottima.
Ciao
Ti conviene portare il numero canadese da noi e pagare 2,95 $ al mese per ricevere chiamate illimitate su un dispositivo SIP o un telefono VOIP.
Se non ne hai uno (si trovano ovunque e costano poco) puoi anche usare un’app SIP su uno smartphone o su un computer.
Il problema con loro è che non sono esattamente un’azienda VOIP “aperta”. L’unico modo in cui qualcuno può inviare chiamate lì è instradare le chiamate verso il tuo numero magicjack USA/Canada, il che comporta un costo aggiuntivo di .01 al minuto oltre ai 2,95 al mese menzionati sopra.
Facci sapere e possiamo aiutarti a configurare il tutto
Ok, sembra interessante. Presumo di poter comprare un dispositivo SIP che mi permetta di collegare la mia rete telefonica analogica (segreteria telefonica, cordless ecc.). Al momento uso un MagicJack come seconda linea e per avere un numero verde da Vancouver, la zona in cui vivo che è fuori dall’area di chiamata gratuita. Semplicemente lo faccio inoltrare. La qualità in uscita non è ottima perché al momento ho solo 15 mega di velocità finché non installano la fibra. Non sono del tutto sicuro di come il numero trovi il dispositivo SIP, soprattutto se il mio IP si aggiorna e si rinnova, ma immagino che lo faccia.
Sì, puoi farlo, si chiamerebbe un dispositivo ATA, è un semplice dispositivo che si collega al tuo telefono analogico e accetta le credenziali SIP
Avrai la possibilità di effettuare chiamate in uscita con il tuo FlyNumber (il numero portato), 15 MB sono più che sufficienti per chiamate in uscita di alta qualità. Per chiamare il Canada il costo sarebbe di un centesimo al minuto con noi
Il numero sarebbe associato alle credenziali SIP che inserisci nell’adattatore ATA
Grazie, siamo qui se hai altre domande