ho richiesto sia un numero di cellulare australiano che una linea fissa di Melbourne il 10 novembre e al momento sto riscontrando due problemi:
Il numero di linea fissa di Melbourne risulta ancora in sospeso. Potreste gentilmente farmi sapere quando è prevista l’attivazione o se c’è qualcosa che devo ancora fare da parte mia?
Il numero di cellulare australiano risulta attivato, ma quando provo a chiamare il numero virtuale sia da una linea fissa locale di Taiwan che da un cellulare, la chiamata si connette e poi riproduce il messaggio: “The number you dial is busy, please try again later.”
Nel frattempo, il numero di cellulare taiwanese a cui la chiamata dovrebbe essere inoltrata non squilla né mostra chiamate perse.
Tuttavia, quando invio un SMS da un altro cellulare taiwanese al numero di cellulare virtuale australiano, il messaggio viene correttamente inoltrato alla casella email designata, il che fa pensare che la funzione di inoltro SMS stia funzionando correttamente.
Potreste per favore verificare cosa potrebbe causare il problema con l’inoltro delle chiamate vocali?
Ho già confermato con il provider mobile taiwanese (Chunghwa Telecom) che non sono necessarie impostazioni o attivazioni aggiuntive da parte loro e che il numero funziona normalmente.
Questo numero ora è anch’esso attivo. Poiché il numero mobile richiedeva qualche informazione in più, abbiamo voluto attivare prima quello. Qualsiasi ordine futuro (almeno per l’Australia) verrà approvato quasi istantaneamente da questo momento in poi.
Il numero è attivo, tuttavia, poiché stai chiamando il numero AU da un numero di Taiwan e inoltrando verso un altro numero di Taiwan.
Questo è noto come chiamata A-to-A (origine e terminazione nello stesso paese) e alcuni operatori o provider di terminazione bloccano questo tipo di instradamento perché può essere usato in modo improprio per frodi—ad esempio, pubblicare un numero AU online e inoltrare tutte le chiamate a una terza parte.
Non succede con ogni combinazione FlyNumber/inoltro, ma può capitare—ed è ciò che è successo qui.
Puoi inoltrare le chiamate verso VoIP, e in quel caso non succederà mai (Phone system, direct VoIP, ecc.).
Sono contento di sentirlo, e questo è completamente separato dalle chiamate, quindi dovrebbe funzionare correttamente, sì.