Numero di cellulare australiano.

Sono cittadino australiano e risiedo in Thailandia da oltre 13 anni.

Una delle istituzioni australiane con cui ho a che fare sta implementando un sistema di autenticazione a due fattori che richiede obbligatoriamente un numero di cellulare australiano per la registrazione.

Il problema nasce dal fatto che vivo in Thailandia e l’istituzione australiana non è disposta ad adattare il sistema di autenticazione a due fattori per supportare un numero di cellulare estero.

Le mie conoscenze tecniche sono limitate.

Ho bisogno di un prodotto che includa un numero di cellulare australiano, che possa poi fornire all’istituzione australiana. Questo dovrebbe permettermi di ricevere da loro notifiche push o messaggi SMS.

Esiste una funzionalità di prodotto che soddisfi questi requisiti?

Cordiali saluti,
Karl H. Kaminski.

1 Mi Piace

Ciao @karl

Ci scusiamo per il ritardo nella risposta, questo messaggio è stato erroneamente bloccato dal nostro filtro…

Capito e, in linea generale, non possiamo garantire le verifiche 2FA o gli SMS da short code; tuttavia, guarda caso, abbiamo avuto abbastanza fortuna con i numeri di cellulare AU (e i numeri di cellulare israeliani) per quanto riguarda questo tipo di messaggi di testo.

Per un numero di cellulare AU avremmo bisogno di una prova di indirizzo (una prova di indirizzo thailandese andrebbe benissimo)

Grazie e facci sapere se hai altre domande o dubbi.

Gentile Team di Supporto,
grazie per la vostra risposta. Mi scuso per la mia confusione riguardo alla procedura di richiesta e alla necessità di selezionare una città australiana per ottenere un numero di telefono virtuale australiano.

La sede centrale della società australiana con cui sto trattando si trova ad Adelaide, ma potrebbero scegliere di inviare SMS da una delle loro filiali situate a Sydney o Brisbane al numero di telefono virtuale australiano. Da quanto ho capito, il messaggio verrebbe poi da FLYNUMBER inoltrato al mio numero di cellulare in Thailandia.

Inoltre, la società australiana non invia SMS a numeri che contengono prefissi aggiuntivi. Potreste gentilmente fornirmi un esempio fittizio del numero di telefono australiano per il quale sto facendo richiesta, che verrà utilizzato dalla società australiana per inviare SMS al mio numero di cellulare in Thailandia?

Se tutto funzionerà come spero, dopo un periodo di prova di tre mesi desidererei proseguire con abbonamenti annuali. Qual è il vostro sistema di pagamento preferito?

Non ho alcun problema a caricare copie del mio passaporto australiano e del mio indirizzo di residenza in Thailandia.

Mi scuso per tutte queste domande, ma le mie conoscenze tecniche sono molto limitate.

Questo in realtà non dovrebbe avere importanza, qualsiasi numero AU dovrebbe essere in grado di inviare SMS al numero di telefono, indipendentemente dalla sua provenienza.

L’SMS verrebbe inoltrato all’email FlyNumber registrata, non al numero di telefono verso cui stai inoltrando.

Un esempio di come potrebbe apparire un nostro numero di cellulare AU è il seguente:

61-4-1692XXXX

Usando l’esempio sopra, puoi chiamare o inviare SMS al numero dall’interno dell’Australia usando 041692XXXX.

Facci sapere se hai altre domande.

Gentile team di supporto,
grazie per la risposta.

Mi dispiace davvero, ma sembra che, in base al vostro esempio, il mio numero di cellulare australiano includerebbe il prefisso “61”, che non sarebbe accettabile per l’azienda australiana con cui sto trattando. Vi ringrazio per la pazienza e per la spiegazione approfondita di questo argomento.

Grazie per l’aggiornamento, tuttavia non esiste un numero di cellulare australiano senza il prefisso 61. Il 61 indica il codice del paese.

…ogni numero di telefono al mondo ha un codice paese.

Vedi sopra, per favore.

Grazie e se hai bisogno di qualcosa faccelo sapere.

Gentile Team di Supporto,
Avete perfettamente ragione! È piuttosto imbarazzante, ma dopo aver rivisto i miei messaggi mi sono reso conto di aver usato erroneamente il termine “prefisso” invece di “prefisso internazionale”. Mi scuso per la confusione; dev’esserci stato un momento di scarsa lucidità.

Permettetemi di fornire il messaggio rivisto e corretto e mi scuso sinceramente per la svista: seguendo il vostro esempio, sembra che il mio numero di cellulare australiano includa il prefisso internazionale “61”. Purtroppo, questo formato non è accettabile per l’azienda australiana con cui sto trattando.

Grazie per la vostra comprensione e apprezzo la vostra pazienza riguardo a questa correzione.

Nessun problema, tuttavia sembra che le tue risposte dell’IA siano un po’ fuori luogo qui :innocent:

Ti auguro il meglio e, se hai bisogno di qualsiasi cosa, faccelo sapere.

Questo è piuttosto strano.

Lavorando io stesso nell’ambito della telefonia (contact center), il formato E164 (+61412345678) è preferito nel backend per la maggior parte dei sistemi.

Anche se in realtà non è così importante.
Se hai un numero che è +614abcdefgh, puoi semplicemente fornire 04abcdefgh e verrà tradotto nel numero che ottieni da FLyNumber). La rete telefonica PSTN effettuerà questa traduzione in background…

Ciao @allank

Grazie per il post.

Questo formato, con e senza il +, è quello che vediamo la maggior parte delle volte. Al giorno d’oggi la maggior parte dei telefoni VoIP o dei client SIP ha funzioni con cui puoi premettere/aggiungere cifre o simboli.

Quindi, per esempio, se nei tuoi contatti tutti i numeri di telefono hanno il +, puoi usare un’app come Groundwire e impostare le chiamate in uscita in modo che rimuovano sempre il primo + (per impostazione predefinita il nostro sistema telefonico richiede di effettuare le chiamate in uscita senza il +) – possiamo modificare questo per singolo account se necessario.

Questo è il caso della maggior parte dei nostri numeri, possono essere chiamati localmente proprio come possono essere chiamati i numeri locali “normali” (cioè cellulari o linee fisse).

Ciao, mi trovo offshore nelle Filippine e di solito faccio affari con organizzazioni con sede in Australia. Vorrei ottenere un numero australiano che sia in linea con le esigenze della mia attività, sia per le comunicazioni che per le finalità di costituzione/affermazione dell’azienda.

ciao @Shiela_Enriquez

Va benissimo, e un numero geografico AU (Melbourne, Sydney, ecc.) può essere registrato con qualsiasi indirizzo nel mondo — lo stesso vale per un numero AU mobile (se hai bisogno di SMS in entrata).

Maggiori informazioni qui

https://www.flynumber.com/products/virtual-phone-number/australia#registration-requirements