Distinguere numeri multipli

Ciao,

sono molto interessato ai vostri servizi grazie ai vostri prezzi economici, sarebbero molto adatti a me dato che ho diverse attività commerciali. Tuttavia, al momento sto gestendo un cellulare e una linea fissa per più aziende e chiedere al cliente per quale attività sta chiamando è molto poco professionale.

Quindi la mia domanda è questa: se acquistassi 5 numeri da voi per 5 delle mie diverse aziende, c’è un modo per distinguere quale numero viene inoltrato, ad esempio nel caller ID o con un messaggio automatico tipo “questa è una chiamata per inserire qui il nome dell’azienda”? Grazie per qualsiasi aiuto.

1 Mi Piace

Ciao @Norestay

Stiamo ancora lavorando a una risposta completa alla tua domanda. Conosciamo opzioni come il call announce, tuttavia non funziona davvero in questo caso.

Puoi anche usare il sistema telefonico per farti inviare immediatamente un’email con le informazioni sul chiamante (numero chiamato, numero del chiamante, nome del chiamante (se applicabile)). Questo però potrebbe diventare scomodo nel tuo caso.

Poi c’è un metodo che utilizza SIP e l’“intestazione Diversion”; sarebbe il metodo più professionale ma forse leggermente avanzato da configurare.

Stiamo ottenendo maggiori dettagli su questo metodo e aggiorneremo questo post il prima possibile.

Grazie per la risposta, avrei un’altra domanda se non ti dispiace:

Quando una chiamata viene inoltrata, il numero visualizzato sul caller ID è il flynumber (quello a cui viene originariamente effettuata la chiamata) o il numero del cliente? Se è il flynumber, allora andrebbe altrettanto bene.

1 Mi Piace

Al momento viene visualizzato il numero della persona che chiama il flynumber, quindi questo non ti aiuterà, ma pensiamo di averti trovato una soluzione diversa.

Dovresti usare il sistema telefonico per configurare un oggetto Queue (coda), che dovrebbe inoltrare il nome dell’oggetto Queue al SIP/softphone che stai usando.

Quindi apparirebbe più o meno così

• FlyNumber (Azienda A) > Oggetto Queue con nome (Azienda A) > linea SIP (registrata su un softphone)

• FlyNumber (Azienda B) > Oggetto Queue con nome (Azienda B) > linea SIP (registrata su un softphone)

ecc…

Facci sapere se hai bisogno di aiuto per configurare il tutto.