Ciao Team di Supporto,
stiamo riscontrando un problema con la qualità delle chiamate sul nostro sistema telefonico e vi saremmo grati se poteste aiutarci a indagarlo.
La nostra configurazione è la seguente:
- Phone.system
- Un numero di telefono fornito dal vostro servizio
- Un secondo numero di telefono fornito da un altro provider, collegato allo stesso sistema telefonico tramite trunk SIP
Al momento stiamo riscontrando una qualità audio scadente/anomala nelle chiamate in uscita effettuate utilizzando il numero fornito dall’altro provider. Le chiamate effettuate utilizzando il nostro numero del vostro servizio sembrano invece funzionare normalmente.
Potreste verificare se c’è qualcosa, lato sistema telefonico/PBX, che possa causare o contribuire a questo problema, in particolare per quanto riguarda il trunk SIP o la gestione dell’audio/RTP?
Grazie per il vostro supporto.
Ciao team,
abbiamo verificato con l’altro provider del numero di telefono interessato e ci hanno comunicato che:
«È probabile che il problema si verifichi da qualche parte tra la terminazione del vostro trunk (IP: 46.19.210.34) e i vostri endpoint.»
Allo stesso tempo, stiamo riscontrando anche un problema con il numero fornito dal vostro servizio, per cui le chiamate in uscita vengono interrotte.
Potreste per favore controllare il nostro pannello del sistema telefonico e le analisi delle chiamate per il 19 e il 20 agosto? Possiamo vedere un numero significativo di codici di errore in questi due giorni.
Dal momento che stiamo riscontrando problemi con entrambi i numeri, sospettiamo che possa esserci un problema dalla vostra parte o all’interno del sistema telefonico/PBX o nella gestione SIP/RTP.
Vi chiediamo di approfondire le verifiche e aiutarci a identificare e risolvere il problema il prima possibile.
Grazie per il vostro supporto.
Grazie per i dettagli e ci dispiace per questi problemi.
Abbiamo aggiornato il tuo ticket sul sito con le informazioni relative a questo caso specifico.
Per quanto riguarda il tuo suggerimento sul ticket, sì, procedi pure e apri la richiesta per spostare il nostro tenant/piattaforma del sistema telefonico in una location dell’Asia-Pacifico.
Ho risposto al ticket venerdì scorso ma non ho ancora ricevuto risposta, quindi ho anche scritto sul forum nella speranza di ottenere una risposta più rapida.