Quali sono le tariffe di inoltro delle chiamate mobili nel Regno Unito per i numeri portati?

Ciao,

Il mio numero di telefono è +447842… che è classificato come tariffa mobile O2 UK, tuttavia questo numero è stato trasferito a Hutchinson 3G Mobile (Three UK) da molto tempo ormai.

Mi addebiterete ancora le tariffe O2 (in base al prefisso) oppure sarete in grado di capire che è stato trasferito a un numero Hutchinson 3G?

Chiedo perché la tariffa O2 è più alta di quella Hutchinson 3G, eppure i numeri sono portabili e nel mio caso è stato spostato da O2 → Hutchinson 3G.

Cordiali saluti,

Dimitri.

Ciao

Dipende davvero dal percorso che il nostro operatore utilizza; se inserisci l’intero numero qui dovresti ottenere la tariffa corretta

Il sistema basa le tariffe sul prefisso effettivo invece che sul nome, ma questa tariffa sembra che debba essere aggiornata; aggiornerò questa discussione con eventuali novità.

Solo per aggiornarti, dovresti davvero basare la tariffa sul prefisso e non sul nome. Gli operatori cambiano e si aggiornano continuamente, ma facciamo del nostro meglio per mantenerla aggiornata.

Grazie. Ma in pratica è impossibile per voi, o per i vostri fornitori, fornirvi tariffe affidabili basate sui prefissi. Poiché le persone sono libere di portare il proprio numero a qualsiasi altro operatore. Il mio numero 7842 è con 3G, altri potrebbero averlo portato su Vodafone o sulla rete EE. Quindi, secondo me, tutte le chiamate verso cellulari nel Regno Unito dovrebbero avere la stessa tariffa. Oppure in qualche modo la rete corretta dovrebbe essere rilevata per ogni singolo numero di cellulare – ad esempio 3G in genere offre chiamate illimitate all’interno della propria rete e questo vale anche da/verso il mio numero portato. http://stakeholders.ofcom.org.uk/telecoms/numbering/guidance-tele-no/number-portability-info/ Quindi probabilmente qualcuno sta guadagnando sulle chiamate ai numeri portati =)

Sì, questo è vero, tuttavia la tariffa al minuto per inoltrare le chiamate verso quel numero rimane la stessa.

In un certo senso questo ha senso dal punto di vista della terminazione.

Diciamo che per inviare chiamate a quel numero il costo è di 0,05 per minuto

e poi cambi il tuo operatore in EE mentre sei con noi. Non potremmo davvero cambiare la tariffa dato che la terminazione costa comunque lo stesso. È più o meno così che è strutturato il settore al momento.

Grazie

[Regno Unito]