Ciao,
vivo in Thailandia ma avrò bisogno di una linea fissa nel Regno Unito che riceverà molte chiamate in arrivo (dal Regno Unito), che dovranno essere inoltrate qui in Thailandia; avrò anche bisogno di effettuare alcune chiamate nel verso opposto.
Attualmente sto usando un numero VoIP thailandese che sembra esattamente un normale numero di linea fissa.
Dovrò pagare qualcosa oltre alla vostra tariffa mensile di 2,95 $?
Posso scegliere un numero britannico che assomigli a quello già utilizzato da un cliente per cui lavorerò?
Grazie
Ciao,
Sì, possiamo farlo per te.
Se effettui chiamate in uscita c’è una [bassa tariffa al minuto][1]
Al momento il sistema assegna il numero automaticamente, ma possiamo far controllare il database a un tecnico per trovare alcune opzioni più facili da ricordare; se scegli uno di questi numeri c’è una tariffa una tantum di 39$.
Grazie e facci sapere se hai bisogno di altre informazioni.
[1]: The FlyNumber per minute rates for call forwarding | FlyNumber
Ciao,
molte grazie per la tua risposta rapida. Solo per confermare: questo significa che tutte le chiamate inoltrate dal Regno Unito alla Thailandia saranno gratuite, ma nel caso in cui io debba richiamare verranno addebitate, giusto? Oppure le chiamate ricevute sul numero VOIP del Regno Unito e poi inoltrate in Thailandia sono considerate anch’esse chiamate in uscita?
E per quanto riguarda quell’altra classica funzione di un centralino PBX, in cui si trasferisce una chiamata in arrivo a un interno diverso all’interno del tuo ufficio, sarebbe gratuita o a pagamento??? (Chiamate in arrivo dal Regno Unito, risposte in Thailandia, ma reindirizzate a un interno diverso sempre nel Regno Unito). Grazie e scusa per le tante domande, ma prima di comprare qualcosa devo essere sicuro di ciò che sto effettivamente acquistando, spero tu capisca, ciao.
No, pagheresti una tariffa al minuto dato che stai inoltrando verso un numero di telefono. Se rispondi tramite SIP o un’app per smartphone sarebbe gratuito (e pagheresti solo la tariffa al minuto per effettuare chiamate in uscita)
Devi usare SIP per trasferire le chiamate, questo è incluso nel prezzo mensile del numero e non comporta costi aggiuntivi.
Facci sapere se hai altre domande o dubbi
Il telefono che sto usando è solo un normale telefono collegato a un adattatore telefonico analogico SIP (marca: PLANET modello: VIP-157). Un tecnico della Telecom è dovuto venire per configurarlo, ma non ha voluto darmi il codice per accedere al pannello di configurazione per “motivi di sicurezza”, quindi immagino che debba trattarsi di SIP anche se il telefono che sto usando è solo uno standard.
Questo renderà gratuite le chiamate inoltrate, giusto? Oppure avrò bisogno di un telefono appositamente progettato per la comunicazione VOIP e/o di poter accedere al pannello di configurazione della mia linea (attualmente bloccato dalla Telecom)?
Funzionerà senza problemi. Hai solo bisogno di avere accesso alla configurazione del dispositivo. Lì inserirai le nostre credenziali SIP e sì, sarà illimitato/gratuito. Facci sapere quando avrai accesso, così possiamo configurare il SIP da qui e inviartelo via email.
Ho provato a caricare qui alcune immagini delle impostazioni di configurazione a cui ho accesso, ma la vostra pagina mi dice che i nuovi utenti non possono incollare immagini…
Comunque, possiamo impostare un test di connessione molto breve solo per vedere se funziona?
Come ho accennato prima, c’è una parte di questo dispositivo a cui non posso accedere perché è bloccata dalla compagnia telefonica che utilizzo, ma non ricordo esattamente quale; lo so perché un giorno ho dovuto chiamarli per farlo sistemare e il tecnico non ha voluto darmi la seconda password per accedere ad alcune impostazioni particolari (al momento posso accedere al menu, ma ci sono così tante opzioni e non sono sicuro di quali ti serviranno).
Se funziona, possiamo avviare un nuovo abbonamento, grazie.
Per favore prova a pubblicare gli screenshot ora, dovrebbe funzionare correttamente.
Vedi qualche impostazione per SIP o la configurazione della linea?
Ok grazie.

Sì, è quello che ti serve, probabilmente puoi usare la “procedura guidata” per aggiungere credenziali SIP generiche. Inviami il tuo nome utente via email o messaggio privato e configureremo il SIP per te.