Aiuto per la configurazione di VOIP

Sto cercando di configurare l’inoltro verso il mio provider VOIP ma non so cosa devo inserire in “Host” e “Details”. Esiste una guida di configurazione da qualche parte?

Ciao

Questo dovrebbe essere il tuo URI SIP, quindi se il tuo URI SIP è [email protected] dovresti inserire sip.provider.com come tuo "host" e domaotec come "details"

Qui trovi un esempio di Asterisk e i nostri indirizzi IP nel caso ti servisse

Grazie per la risposta rapida, anche se dopo ulteriori verifiche sembra che non possa ottenere un numero in Germania se non ho un indirizzo permanente lì. Viaggerò in Germania alcune volte all’anno per i prossimi anni e sarebbe stato bello avere un numero locale lì che potesse essere inoltrato al mio numero negli USA.

Certo

Purtroppo si tratta di un requisito imposto dall’operatore locale ed è davvero fuori dal nostro controllo. Forse puoi far sì che la tua azienda in Germania registri il numero. Avremmo bisogno del certificato della società e di una bolletta/estratto conto nella città tedesca in cui desideri avere un numero. La bolletta/l’estratto conto/la fattura deve essere di 6 mesi o meno e corrispondere al nome riportato sul certificato della società.